Nuova Comauto Pistoia, Fratini: "Olimpus grande squadra, da ex mi piacerebbe farle un dispetto"

Manca sempre meno all'imminente big match casalingo della Nuova Comauto Pistoia contro l'Olimpus Roma, in programma questa sera dalle ore 20.

Una partita a cui la squadra di Fratini arriva dopo il fondamentale successo di Padova, con l'obiettivo di tornare a muovere la classifica pure fra le mura amiche, anche se chiaramente contro i Blues, attualmente al secondo posto, sarà sulla carta tutt'altro che agevole. L'Olimpus è peraltro reduce dalla sconfitta di misura in Supercoppa Italiana per 4-3 contro l'Italservice Pesaro, e vuole tenere a bada la fuga del Napoli Futsal in vetta alla classifica. Ma non c'è solo il match contro i romani ad attirare l'attenzione. Detto del tesseramento di Javi Roni, c'è un'altra ottima ed importantissima notizia per la società arancione: la partnership con l'azienda Vannucci Piante, leader europea nel settore vivaistico, che si avvicina così anche al mondo del futsal sostenendo la società del presidente Vannucchi nel cammino in Serie A. 

Tornando alla partita, alla vigilia hanno parlato Fratini e Berti. Partiamo dalle parole dell'allenatore.

"Ho ricordi bellissimi e sono legato a tantissime persone dell'Olimpus, mi farà sicuramente molto piacere rivederli. Mi dispiace molto che non ci sarà mister D'Orto, ci tengo particolarmente a lui. Detto questo, ci terrei comunque a fare un dispetto alla mia ex squadra" sorride l'allenatore della Nuova Comauto, che poi aggiunge: "Sarà una partita difficile, contro una squadra costruita per vincere. Giochiamo però in casa nostra e quindi dobbiamo sfruttare il fattore campo. Inoltre questo è un campionato molto aperto, in cui si vedono risultati più o meno a sorpresa. I ragazzi stanno bene. Abbiamo dato qualche giorno di riposo non avendo giocato sabato".

Sul mercato: "Abbiamo rinunciato a due giocatori per mie scelte tecniche", puntualizza Fratini. 

La palla passa quindi a Berti. Il numero 7 della Nuova Comauto presenta la gara.

"Sono tutte battaglie, in casa stiamo facendo ottime prestazioni e bisogna dare continuità. Non sarà semplice perché loro sono una corazzata. Nei nostri allenamenti c'è intensità e voglia di fare bene. Non è che se arriva l'Olimpus abbiamo perso. C'è da vincere a prescindere da chi abbiamo di fronte. Ora pensiamo a questa, poi penseremo alla partita contro il Melilli che sarà a ridosso. La differenza con la Serie A2? L'ho sentita un po' a Napoli... - sorride Berti -. Mi sono rialzato, ho fatto un bagno di umiltà, la Serie A mi sta piacendo e vorrei farla anche l'anno prossimo. Se sono soddisfatto? Sì, lo sono. Se torno indietro di tre mesi, penso di aver fatto un buon miglioramento, ma non conto solo io, bisogna progredire tutti quanti". 

Alessio Niccoli - Ufficio Stampa Futsal Pistoia