Nuova Comauto Pistoia, il riscatto è servito: le orange di Galindo travolgono 10-3 lo Shardana

Dopo la squadra maschile, si riscatta anche la NuovaComauto Pistoia Women, battendo con un perentorio 10-3 lo Shardana Futsal nella 21ª giornata del girone B di Serie A2. Un buon inizio di partita, pur con qualche difficoltà nel corso del primo tempo; nella ripresa, invece, il copione del match è stato praticamente un monologo della formazione di Galindo. La NuovaComauto, rimediando peraltro alla sconfitta per 7-3 nella partita di andata contro lo Shardana, sale a quota 29 punti, rimanendo in scia della zona playoff.


La prima marcatura del match è a tinte arancioni, con il calcio di rigore messo a segno da Patri Jornet (rivelatasi poi mattatrice di giornata). Il raddoppio è ad opera di Diodato. A questo punto, si fa sotto lo Shardana, che accorcia con Dessì. Il tris è di Patri Jornet, poi le sarde si riportano ad una sola lunghezza di svantaggio con la rete di Mattana. Chiudono le marcature del primo tempo Guarino e Diodato; le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul risultato di 5-2. 


Nella ripresa, per l'appunto, non c'è spazio per la rimonta ospite. Turcinovic mette subito le cose in chiaro con il gol del 6-2 e Patri Jornet sigla un'altra doppietta rispettivamente per il settimo e l'ottavo gol della NuovaComauto, con la giocatrice spagnola che realizza così un poker personale. Le reti di Badalassi e Diodato mettono il punto esclamativo sul match, mentre Biancheri segna il terzo gol dello Shardana, per il definitivo 10-3. Per la NuovaComauto Women, il prossimo appuntamento sarà domenica 19 marzo, in trasferta contro la BRC 1996 Roma.


Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia