Un pari rocambolesco, quello maturato tra Nuova Comauto Pistoia e BRC: un punto che ha lasciato l’amaro in bocca alle toscane, desiderose di tornare al più presto alla vittoria.
Commentiamo la partita con una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni, per lei parlano i numeri: Patri Jornet, 460 gol all’attivo in Italia, dei quali 8 in orange.
“Personalmente sono al 20% delle mie capacità: domenica ho giocato con un piede e mezzo, ma dovevo dare una mano alla squadra, che di per sé è al 50%. Il loro portiere è stato più di un fenomeno: ha parato di tutto, quindi le faccio i miei complimenti. Abbiamo giocato bene, ma ci è mancata quella concretezza che loro invece hanno avuto”.
Come tornare, dunque, a far bottino pieno?
“Ci stiamo allenando proprio per migliorare questo aspetto: il cinismo. Dobbiamo segnare di più, è l’unica cosa che ci manca ed è anche quella più importante nel calcio a 5. Il pareggio a 7 secondi dal termine ci ha fatto male, ma dobbiamo tirarci su e prepararci per la gara contro la Virtus Ciampino, che è la squadra più forte al momento”.
Chiusura proprio sulle prossime avversarie.
“Le conosco bene, sono tutte giocatrici molto valide. Sarà una partita durissima. Proveremo qualche tattica diversa per affrontarle: dovremo stare molto attente al loro valore tecnico, quindi lavorare molto anche sulla fase difensiva. Abbiamo saputo rialzare la testa e abbiamo tanta voglia di affrontare il Ciampino, ci dà motivazione. Non siamo state al 100% nelle ultime gare, e questo si è visto in campo; speriamo di esserlo domenica. Ma in ogni caso, saremo pronte a dare il tutto per tutto”.
Valentina Pochesci
Foto @N. Parigini