
Una sconfitta a testa altissima, quella subita dalla Nuova Comauto Pistoia nel derby contro La 10 Livorno. 2-1 il risultato finale a favore della capolista, ma le ragazze guidate da Marc Galindo sono più che soddisfatte di quanto dimostrato sul campo.
Lo confermano le parole di bomber Patri Jornet, autrice della marcatura orange.
“Domenica abbiamo giocato la nostra miglior partita della stagione. Potevamo anche vincere, abbiamo creato tantissime occasioni da gol. Ci è mancata la cattiveria sotto porta che loro hanno invece avuto. Solo questo c’è da recriminare. La nostra è stata una partita bellissima, sia in difesa che in attacco. Ci siamo divertite e abbiamo detto la nostra, dimostrando che siamo una squadra che merita di stare lì, in alto”.
Una prestazione dunque che motiva e carica la Nuova Comauto in vista del prosieguo del campionato.
“Ci restano cinque gare, le dobbiamo vincere tutte per entrare nei playoff e aspettare che la Roma perda qualche partita. Questo è il nostro obiettivo. Vogliamo migliorare nell’aspetto che dicevo prima, ovvero la concretezza in attacco, unita alla gestione della superiorità numerica. A livello difensivo siamo invece cresciute molto. Speriamo di riuscire a migliorarci per raggiungere il nostro obiettivo. Noi ci crediamo. La partita di domenica scorsa ci ha dato fiducia in questo senso: ce la giochiamo con tutte, quindi abbiamo rispetto per tutte le squadre ma paura di nessuna. Siamo forti, migliorando alcuni aspetti possiamo farcela”.
Valentina Pochesci
Foto @N. Parigini