
Domani ultima partita dell’anno per la Nuova Comauto Pistoia, pronta ad affrontare la Roma per l’undicesima giornata di campionato.
Alla vigilia del match è il vice capitano (ma, data l’assenza di Vallo, la fascia è ora sul suo braccio) Claudia Puopolo.
“Domani mi auguro di vedere quello che facciamo durante la settimana, ma con più caparbietà e consapevolezza. Arriverà a Pistoia un’altra squadra ben organizzata, con all’attivo un pareggio nel derby e tanti risultati positivi. Ma noi dobbiamo entrare in campo per portare a casa i tre punti, importanti per l’andamento, l’obiettivo e il morale”.
Il momento non è dei migliori, ma la compagine toscana vuole dare una scossa.
“Veniamo da partite complicate, compromesse da errori dovuti alla scarsa lucidità della squadra: si sbaglia insieme, si perde insieme e soprattutto si vince insieme. La quantità di gioco prodotto non è fedele ai risultati arrivati, che hanno creato inevitabili tensioni e malumori. È proprio questo il momento di compattarci e iniziare a raccogliere con voglia e concentrazione i frutti di tutti i sacrifici che facciamo. I tanti infortuni non devono essere un alibi, perché abbiamo una rosa forte e ogni giocatrice di questa squadra può - e deve - dare un contributo importante. È chiaro che potessimo essere tutte al top della forma la strada sarebbe meno in salita, ma abbiamo le qualità per correre contro vento. Ho cieca fiducia in tutte le mie compagne! Testa bassa e lavorare più forte”.
Giocatrice con più presenze in orange all’attivo (137, impreziosite da 75 reti), Claudia manda infine un messaggio alla squadra.
“Da (vice) capitano - condivido onore e onere con Vallo - alle mie compagne non ho molto da di dire: domenica dovremo guardarci negli occhi e capire quanta voglia abbiamo di soffrire l’una per l’altra, e quanto ci rode essere nella posizione in cui siamo! Infine, visto che siamo prossimi alle feste, voglio mandare gli auguri a tutti i tifosi (seguiteci!), al nostro staff medico che ci segue sempre con cura, e alla società, che ci dimostra sempre la sua vicinanza. Vamos Pistoia!”.
Valentina Pochesci
Foto @N. Parigini