Nuova Comauto Pistoia, Puopolo: ‘’Serena e fiduciosa per il futuro, l’unione la nostra forza’’

Un anno sportivo sicuramente intenso, in ogni momento. La Nuova Comauto Pistoia ha chiuso al sesto posto il proprio campionato, dopo una stagione che ha visto due cambi alla guida e diversi infortuni a comprometterne senza dubbio il cammino.


Ora è tempo di trarre le somme e guardare al futuro con serenità. Lo facciamo attraverso le parole del capitano - condivide la fascia con Vallo - Claudia Puopolo. 


“È stata una stagione altalenante e comunque ricca di emozioni. Abbiamo iniziato con un nuovo mister alla guida e con innesti d’esperienza per potenziare la rosa. Se devo essere sincera ho una certa amarezza, perché pretendo sempre tanto, prima di tutto da me stessa e poi dalla squadra, secondo me di valore e che aveva le potenzialità per ambire, certamente, a qualcosa di più: entrare in Coppa Italia e centrare i playoff, soprattutto dopo l’arrivo a metà anno di mister Galindo che aveva riportato entusiasmo”.


C’è sicuramente ottimismo pensando a quello che sarà: 


“Nonostante quanto detto prima, mi sento serena e fiduciosa per quello che potrà essere il futuro. Per quanto mi riguarda so che in questi anni, per questa maglia, ho dato anima, corpo e cuore ad ogni gara, ad ogni allenamento, nonostante i tanti infortuni”.


Infine, il capitano rivolge parole di ringraziamento alla sua squadra. 


“Alle mie compagne voglio dire grazie: nei momenti più difficili abbiamo saputo compattarci e credo che questo sia importante. Lo dimostra l’ultima vittoria stagionale, facile sulla carta perché affrontavamo una squadra prossima alla retrocessione, ma le trasferte sarde non sono mai banali. Ringrazio la Società, Emiliano Biagini, la ds Maruska Frigerio, Matteo e soprattutto il nostro dirigente accompagnatore Luciano, che è sempre stato presente e vicino a noi, credendo in ognuna di noi e seguendoci ovunque per spronarci e far un grande tifo”.


Valentina Pochesci


Foto @N. Parigini