Nuova Comauto Pistoia, Turčinović è sicura: ''Gruppo forte, faremo meglio nel girone di ritorno''

Archiviata la sconfitta con la Virtus Ciampino, è tempo di rimettersi al lavoro per la Nuova Comauto Pistoia: l’obiettivo della squadra di mister Coccia è ripartire col piede giusto già dalla prossima gara di campionato, l’ultima del 2022.

Commentiamo questo momento con Ivona Turčinović, autrice dell’unico gol contro le giallorosse. Dopo una lunga assenza dal campo, la giocatrice montenegrina da quattro partite è tornata a dare il proprio contributo, mettendo a segno già tre reti.

“Sono rientrata contro l'Arzachena dopo due mesi di stop, domenica è stata la mia quarta gara. Non sono al 100%, penso sia difficile esserlo, però al momento sono contenta: sto facendo tanti allenamenti, sia individuali che con la squadra. Piano piano sto rientrando e tornando ad essere me stessa, se non ancora meglio”.

Un periodo delicato per la compagine toscana, alle prese inoltre con continui infortuni.

“Questo è un gruppo molto forte, con giocatrici che possono tutte contribuire in modo importante. È una squadra che si può classificare tra le prime, per qualità e per il lavoro che stiamo facendo. Durante la settimana ci alleniamo molto bene; purtroppo la domenica non riusciamo a trasmetterlo in campo, per vari motivi. Con tutto il rispetto delle altre squadre, che sono tutte di qualità, ci sono partite che abbiamo regalato con i nostri errori. Abbiamo avuto anche la sfortuna di affrontare il campionato praticamente dall’inizio con giocatrici infortunate, tuttora è così”.

Ivona guarda però con fiducia all’immediato futuro.

“C’è da migliorare sotto questi aspetti, poi sono sicura che nel girone di ritorno faremo molto meglio. Stiamo lavorando per rimetterci in sesto e dare il nostro massimo, sin dalla prossima partita contro la Roma”.

Valentina Pochesci


Foto @N. Parigini