Nuova Comauto Pistoia, una partita rocambolesca al PalaCarrara: termina 5-5 contro l'Arzachena

Partita rocambolesca al PalaCarrara fra Nuova Comauto Pistoia ed Arzachena 2015, match valido per la 19ª giornata di Serie A2 femminile. E dire che le Women di mister Galindo avevano anche avuto, nel corso della partita, oltre ad un ottimo avvio, un vantaggio di due lunghezze, ma la squadra sarda ha pure ribaltato momentaneamente il risultato, prima di dare un dispiacere alla Nuova Comauto con il definitivo 5-5 a un minuto dalla fine. Alle arancioni non è bastata una incredibile Guarino in versione "poker face", autrice di quattro gol, né il rigore siglato da Patri Jornet per avere la meglio sulle sarde. La Nuova Comauto si attesta in zona playoff, salendo a quota 26 punti, a -7 proprio dall'Arzachena, terza. Prossimo appuntamento per le ragazze di mister Galindo, il 5 marzo contro La 10 Livorno.

Pronti via e la Nuova Comauto passa in vantaggio dopo appena 30": l'1-0 è di Guarino su azione propiziata da Gavagni. Al 2' pareggia subito l'Arzachena con Campesi, su ribaltamento di fronte dopo il tiro di Botta. Le ragazze di Galindo rimettono la freccia al 4': 2-1 di Guarino su assist di Baldi. Al 14' bel destro di Diodato da fuori area, il pallone finisce fuori non di molto. Nel finale di primo tempo, occasione rocambolesca per l'Arzachena: capitan Balestri calcia dalla distanza, scheggiando la traversa. Termina così la prima frazione con la Nuova Comauto avanti.

Il risultato cambia nuovamente al 3' della ripresa: Guarino firma la tripletta su assist da rimessa di Diodato. Sulla ripartenza da centrocampo, l'Arzachena accorcia di nuovo, rete di Gruada. Le sarde poco dopo sfiorano il pareggio: Baldi spazza via dalla linea di porta il tentativo smorzato di Balestri. L'Arzachena trova il pareggio al 6', contropiede finalizzato da Campesi. E all'11', le sarde passano addirittura in vantaggio: Gruada, di rapina, dopo il rimbalzo del pallone sul palo, insacca per il 3-4. Ma non finisce qui, perché al 12', su calcio di rigore, la Nuova Comauto pareggia con Patri Jornet. E al 16', le Orange compiono il sorpasso, poker personale di Guarino, su assist di Diodato. Al 19', l'Arzachena segna il definitivo 5-5 con Mangafas. 

Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia