Nuova Comauto, è sfida al Pescara. Fratini: "Gara complicata, i nuovi arrivi ci hanno migliorato"

La Nuova Comauto Pistoia inaugurerà il 2023 fra le mura amiche del PalaCarrara, con il match della 15ª giornata di Serie A contro il Futsal Pescara, in programma sabato 7 gennaio alle ore 16. L'incontro sarà diretto da Luca Serfilippi di Pesaro e da Fabio Mavaro di Parma; al cronometro, Andrea Cini di Perugia. Per quanto concerne gli avversari di Galindo e compagni, i "delfini" abruzzesi (ex Acqua & Sapone) veleggiano in piena zona playoff, al sesto posto, con 24 punti. Le loro individualità di maggior spicco sono sicuramente Mammarella e Montefalcone tra i pali, Rossetti, Coco Wellington e Murilo Ferreira fra i giocatori di movimento. In casa Nuova Comauto c'è voglia di tornare a stupire in un big match interno, oltre ad iniziare il 2023 nel migliore dei modi e alla volontà di capitalizzare maggiormente, ciò che non è avvenuto per esempio nell'ultimo match contro la L84.

"Sicuramente il Futsal Pescara è una squadra ben allestita, con grandi giocatori ed italiani forti, una formazione di primissimo livello che ad oggi, secondo me, è fra le prime cinque del nostro campionato - esordisce Fratini nella conferenza stampa della vigilia -. Sarà complicata, ma noi abbiamo necessità di fare punti. A Torino abbiamo fatto una bella prestazione, ma non abbiamo ottenuto nulla. La squadra è assolutamente viva e i ragazzi hanno tantissima voglia". 

Fratini ripercorre le ultime partite della Nuova Comauto.

"Tanto rammarico, i ragazzi sono stati bravi perché quando affronti una squadra come la L84 e riesci a limitare le loro grandi individualità, dispiace sicuramente aver perso. Va anche detto, però, che ad oggi non siamo una squadra pronta a disputare tre partite in una settimana, a maggior ragione con due viaggi ed una fase difensiva importante, per giunta contro due squadre al top come Olimpus e Feldi e con un grosso dispendio di energie che abbiamo poi pagato nella partita di Melilli".

Infine, il commento sul neo acquisto Degan.

"Parlando con la società, abbiamo deciso di fare un ulteriore sacrificio prendendo Nicola, che per me è un ragazzo eccezionale. In due settimane ha già conquistato tutti solo per l'atteggiamento e la professionalità, non ho mai avuto dubbi sul fatto di portarlo a Pistoia. Con gli innesti di Degan e di Javi, siamo migliorati". 

La parola passa quindi al nuovo numero 4 arancione.

"È stata una grande emozione esordire contro la L84, sono contento perché abbiamo pure disputato un'ottima partita - sottolinea Degan -. Ho visto un'ottima squadra, con tanta voglia. Sono sicuro che faremo bene. La squadra ha qualità importanti. Il PalaCarrara è meraviglioso, i compagni sono persone molto disponibili ad aiutare, non vedo l'ora di esordire anche qui in casa e speriamo di prenderci dei punti". 

Ufficio Stampa Futsal Pistoia