Nuova Comauto, è un venerdì molto amaro: contro la Sandro Abate il finale tradisce gli arancioni
Un venerdì sera amarissimo per la Nuova Comauto Pistoia, che nel finale del match della 8ª giornata di Serie A cede sotto i colpi della Sandro Abate. Una sconfitta dolorosa, sia in chiave classifica, sia per quanto visto al Pala Del Mauro, con la formazione di Fratini che ha giocato a viso aperto contro i padroni di casa, con una prestazione di alto livello e con l'atteggiamento giusto per partite di questo tempo. Sull'impegno di Galindo e compagni, nulla da eccepire. Adesso c'è da metabolizzare al meglio questo insuccesso, per concentrarsi a capofitto sul prossimo impegno, finalmente in casa, contro la 360 GG Monastir.
Quintetto iniziale composto da Weber, Murilo, Guina, Bebetinho e Berti. Primo tentativo pericoloso della Sandro Abate al 4' con Ugherani, para Weber. Risponde subito la Nuova Comauto con il tiro di Galindo, respinto da Parisi. Al 7' c'è il doppio intervento decisivo di Weber su Gui. Anche stavolta, controbatte subito la formazione di Fratini con Berti che, su passaggio di Guina, costringe Parisi agli straordinari. Al 16' ci riprova Galindo con un destro potente alla sinistra di Parisi, interviene di nuovo l'estremo difensore della Sandro Abate. Passa una manciata di secondi e Berti va vicinissimo alla rete del vantaggio: traversa per il numero sette. Al 18' Ugherani spreca una ghiotta chance e proprio allo scadere del primo tempo, Alex spreca il vantaggio per i suoi. È 0-0 all'intervallo.
Ad avvio ripresa, Berti ci riprova con una conclusione insidiosa, parata da Parisi. Al 6' Ugas, ben servito da Guina, mette in difficoltà il portiere avellinese. A metà secondo tempo brividi per la Nuova Comauto per il destro al volo di Alex, ma fuori dallo specchio della porta. Subito dopo è invece Berti ad impensierire la Sandro Abate, palla di poco a lato. Al 16' la Nuova Comauto Pistoia esplode di gioia al gol di Jacopo Ugas, alla seconda rete in campionato. Ma purtroppo, la felicità dura poco perché la formazione di Basile pareggia subito con Nicolodi. I biancoverdi premono adesso sull'acceleratore, anche grazie al portiere di movimento. All'ultimo minuto, Guilherme Gaio "Gui" ribalta il risultato. E Alex, a 26" dallo scadere, firma il 3-1 a porta vuota. Cala il sipario, vince la Sandro Abate al Pala Del Mauro.
Ufficio Stampa Futsal Pistoia