Olimpia, l’analisi di Castagna: “È mancato l’approccio, ma chi ha giocato meno ha risposto bene”

L'Olimpia Verona, dopo la bruciante sconfitta con la Fortitudo Pomezia incassata nonostante una buonissima prestazione, nella sedicesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, si è dovuta arrendere al Genzano per 6-1. Gli scaligeri, che già hanno dovuto rinunciare per infortunio al grande ex Lukaian - assente anche all'andata -, non hanno potuto nemmeno contare sul contributo di Portuga, anche lui fermo ai box. Alle pesanti assenze si è aggiunto un approccio non eccezionale a entrambe le frazioni di gioco, come sottolineato da mister Luca Castagna intervistato nel post-partita.

“Partirei dagli approcci mancati sia nel primo tempo che nel secondo tempo - racconta Castagna ai microfoni di FutsalTV; nel primo tempo due gol a freddo e nella ripresa altrettanti. Fatichiamo in fase realizzativa, quindi con uno score così all’inizio delle due frazioni diventa difficile poi restare in partita o comunque rientrarci. Spunti positivi? Chi ha giocato meno ha trovato più minutaggio e ha risposto anche abbastanza bene; quindi, nella sconfitta prendiamo questo di buono”.

Come detto, oltre a Lukaian, Castagna ha dovuto rinunciare anche a Portuga.

“Portuga speriamo di recuperarlo al 100% per la prossima partita, mentre Lukaian no sicuramente; però stiamo lavorando per cercare di sistemare un po’ questi problemi di infortuni e acciacchi a livello numerico, speriamo di essere al meglio il prima possibile”.

Venerdì invece l'Olimpia Verona è attesa dalla trasferta ad Avellino sul campo della Sandro Abate.

“Se guardiamo la classifica, sono praticamente tutte sfide proibitive. Noi andiamo con la voglia di dimostrare sempre, lo ripeto, che la classifica non rispecchia quello che siamo realmente; quindi, lavoreremo come sempre al meglio e cercheremo di mettere in campo la miglior prestazione”. 






Foto: Facebook Olimpia Verona