Olimpia, Portinari avvisa la Meta: “Lotteremo e proveremo a ripetere le ultime due prestazioni”

Lasciato alle spalle il weekend di "riposo" dovuto al rinvio del match con Feldi per gli impegni europei degli ebolitani, l'Olimpia Verona è pronta per tornare in campo. La dodicesima giornata di Serie A pone sulla strada degli scaligeri la difficile trasferta in casa della Meta Catania, terza forza del torneo, che andrà in scena domani sera, alle ore 20,30. Non sarà una sfida semplice per i ragazzi di mister Luca Castagna, considerato il grande stato di forma degli etnei, ma con un sabato di riposo in più i veronesi hanno provato a cementificare quanto di buono si è visto nelle ultime due sfide contro Napoli e Italservice Pesaro, avvicinandosi nel migliore dei modi alla sfida del PalaCatania.

"Questa pausa è stata per noi molto utile - ci spiega alla vigilia il giovane gialloblù Pietro Portinari - perché siamo riusciti a preparare al meglio la difficilissima trasferta di Catania, curando molto di più ogni dettaglio".

- Come dovrete impostare la partita con la Meta Catania? 

"Sarà sicuramente una partita tosta. Noi cercheremo di giocare come sappiamo fare, provando a rimanere sulla falsa riga delle ultime due partite da noi giocate. Lotteremo per portare a casa i nostri primi punti, questo è sicuro".

- Che tipo di avversario andrete ad affrontare?

"Andremo a sfidare un avversario veramente forte che attualmente si trova terzo in classifica e che ha messo in difficoltà praticamente tutte le squadre che ha affrontato. Durante la settimana, come riportavo in precedenza, abbiamo potuto curare i dettagli e abbiam avuto modo di vedere e studiare la Meta".


l.m.