Olimpia Verona, c'è il 'sì' di Ricordi. #futsalmercato: si lavora a 360°, mirati Rafinha e Claudinho

Per Enrico Ricordi all’Olimpia Verona possiamo dire che è praticamente cosa fatta. Il portiere che nella passata stagione ha giocato a Dosson ha formalmente chiuso i rapporti con la Came ed ha dato il proprio benestare al trasferimento nella Città dell’Arena: la notizia con la quale abbiamo anticipato l’operazione, dunque (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 15 GIUGNO), troverà la conferma ufficiale da parte del club scaligero nei prossimi giorni. Così come sarebbe in fase avanzata la trattativa per il talento sardo Jacopo Ugas, messo nel mirino dal dg Renier e atteso in riva all’Adige per la prossima esperienza in Serie A.


OLIMPIA A 360° SUL #FUTSALMERCATO - Come avevamo avuto modo di chiarire, in casa veronese l’attenzione è stata inizialmente posta sulla gestione amministrativa della prima stagione nella massima divisione, che impegnerà economicamente in maniera più importante con l’aggiunta degli impattanti costi che potrebbero sommarsi per l’entrata in vigore della Riforma dello Sport. Messi i dovuti paletti, la società ha iniziato a muoversi setacciando più piste: quella italiana legata sia ai giocatori indigeni che a quelli rimessi nel circuito per l’effetto restrittivo della riforma Bergamini, quella continentale specificatamente puntata sull’Est Europa e, infine, affidandosi ai consigli di quei consulenti di mercato che operano proficuamente in Sud America, Brasile soprattutto.


Due i profili che si stanno attenzionando tra i tanti in questa fase della stagione: Rafinha Rizzi, centrale italo-brasiliano appena salutato dall’Olimpus, e quel Claudinho, al secolo Claudio Luiz Garcia, pivot classe 1991 bicampione della Libertadores con il Cascavel (con cui ha vinto anche l'ultima Liga Nacional), che sarebbe estremamente appetito dai colori gialloblù. Molti i nonni sul taccuino del dg scaligero, che sta dimostrando di volersi muovere con circospezione e senza particolare fretta, per fare soprattutto le cose per bene e ricostruire un roster che abbia i requisiti giusti per presentarsi con le giuste credenziali ai nostri di partenza della nuova stagione.


Con l’annuncio di Lukaian ormai prossimo, il #futsalmercato dell’Olimpia si appresta a entrare (finalmente) nel vivo.