
Vigilia di Sampdoria-Olimpia Verona. Si potrebbe dire la madre di tutte le partite se non fosse per i nove punti che separano la capolista scaligera dalla prima inseguitrici. Con mister Luca Castagna, intanto, è opportuno fare una riflessione sullo stato di salute della squadra dopo il 4-1 all'Orange e la conferma di un primato che appare saldo nelle mani dei suoi ragazzi. I quali, anche secondo il giovane tecnico, stanno realmente cominciando a prendere coscienza di una situazione di primario vantaggio nella corsa verso la Serie A?
“La squadra sta bene, ci stiamo allenando in maniera eccellente e la prestazione con l'Orange lo conferma, nonostante un risultato maturato solo nel secondo tempo ma che anche nel primo, nonostante la qualità degli avversari, ci ha visto sempre in controllo della partita creando parecchie occasioni poi non concretizzate. Sappiamo che abbiamo accumulato un buon vantaggio su chi sta dietro, ma non ci condiziona molto perchè sappiamo che è sufficiente un passaggio a vuoto di un paio di partite per ridurlo drasticamente e cancellare tutto quello che di buono è stato fatto fino ad ora”.
- Domani c'è la supersfida di Campo Ligure contro una Samp che, manco a farla apposta, ha un solo risultato a disposizione per riaprire i giochi per la promozione: il risultato e la prestazione del recupero della gara di andata come vi permette di affrontare questa trasferta e, soprattutto, quale insegnamento ha dato?
“Nella gara di andata siamo stati un po' troppo timorosi, ma domani andremo a Campo Ligure a fare la nostra partita, senza troppi pensieri per la testa… e che vinca il migliore. Loro sono una grande squadra ed hanno giocatori di notevole esperienza, per cui credo che non saranno condizionati dal pensiero di avere un solo risultato a disposizione, anche perchè il campionato è ancora lungo”.
- Non avrai Rocha ma potrai contare su una squadra che avrà dalla sua almeno due risultati su tre: quanto significherà questo vantaggio nella lettura del match?
“William è un elemento importante per noi ma ho piena fiducia nel resto della squadra. Abbiamo preparato la partita per provare a vincerla e vogliamo riscattare l'unica sconfitta subita nel girone di andata, quindi non firmo per il pareggio prima di cominciare”.