Olimpia Verona, forti emozioni: test con i cugini di C1 del Verona e Donin di nuovo in Nazionale

Torna in campo l’Olimpia Verona, che questa sera testa il suo stato di forma al ritorno dal ritiro di Mezzano di Primiero incrociando i tacchetti coi cugini del Verona Calcio a 5 militanti nella C1 veneta. Poi riposo fino all’inizio della settimana, che segnerà la partenza di Enrico Donin per il nuovo stage con la Nazionale maggiore, impegnata prossimamente nella doppia amichevole con la Slovacchia. 


Proprio il laterale di Luca Castagna è giustamente al centro delle attenzioni per il nuovo ritorno in azzurro. Donin esprime le sue sensazioni in vista della partenza per il raduno con la Nazionale.

 

“Sono molto contento di essere stato riconfermato dal ct Bellarte: per me è motivo di grande orgoglio e sono anche contento dei complimenti che mi hanno fatto i ragazzi, i miei compagni, che mi vogliono molto bene e mi sostengono in questa mia esperienza. Speriamo di fare bene ancora una volta”.

 

- Si avvicina il debutto in campionato il 24 settembre con i Saints Pagnano: come vi state preparando in vista di questa nuova stagione in Serie A2?

 

“Ci stiamo preparando bene, stiamo lavorando molto, con doppie sedute e allenamenti belli intensi, per prepararci al meglio in vista di questo inizio di campionato. Sarà una Serie A2 molto difficile perché affronteremo diverse squadre molto attrezzate, ma cercheremo di fare il meglio per centrare l'obiettivo play-off”.

 

- Ricordi la prima convocazione in Nazionale? All’epoca qual è stato il tuo primo pensiero?

 

“Lì per lì non ci credevo, mi sembrava impossibile. Penso che il CT mi avesse notato nella finale di Coppa Italia che era stata per me comunque un'ottima partita. Mi sembrava difficile crederci però alla fine vivevo il sogno e basta”.


L’Olimpia tornerà in campo nel corso della prossima settima per un ulteriore collaudo con l’Isola5, mercoledì alle 21 all’AGSM Forum.