Olimpia Verona, la fiducia di 'bomber' Pedro Siqueira: "La Serie A? Adesso dipende solamente da noi"

“Il progetto illustratomi dai dirigenti del Verona era buono e in quel momento era quanto di meglio potessi scegliere per la mia carriera. Avevo delle amicizie qui, anche loro mi hanno convinto ad accettare”.


Sono le parole di Pedro Henrique Siqueira, portiere di nazionalità brasiliana che è diventato la saracinesca di un’Olimpia sempre più lanciato verso la promozione in Serie A. Ma non solo custode dei pali scaligeri, perchè Pedro in quest’Olimpia ci sta mettendo oltre alle mani… anche i piedi.


- Pedro, hai subito acquisito un ruolo rilevante nell'ambito degli equilibri dell'Olimpia, tra l'altro stai anche diventando il... vice Titon: che effetto ti fa partecipare in maniera così attiva ai successi di una squadra che ormai vede all'orizzonte la Serie A?


“Prima di tutto volevo ringraziare la squadra per la fiducia che mi sta dando e che mi sta facendo tanto bene. Da parte mia voglio aiutare questo gruppo prima di tutto con buone prestazioni in porta, e poi, perchè no, anche con qualche rete. Ci tengo a dire, comunque, che salire in Serie A con questa squadra è stato sempre il primo obiettivo da quando sono arrivato a Verona”.


Il gol del momentaneo 3-1 messo a segno nella gara con il Lecco di sabato scorso è stato il settimo che Siqueira ha realizzato in questa fin qui prolifica e positiva parentesi all’ombra dell’Arena. Il Lecco, d’altronde, era uno degli avversari più temuti nell’ultimo terzo di torneo: quel 3-2, insomma, ha valenza doppia, perchè di fatto ha contribuito a rendere meno impervio il percorso verso il traguardo che l’Olimpia, di questo passo, potrebbe tagliare anche in largo anticipo sulla conclusione del campionato.


- Sabato, però, vi aspetta un'altra partita non certo semplice in casa della Fenice, ma nella corsa alla Serie A il calendario giocherà in vostro favore con 4 partite casalinghe nelle ultime sei giornate: le tue aspettative?


“Davanti a noi sabato troveremo una Fenice che è molto in fiducia: lo dicono i risultati, ma non più di noi e questa è una cosa che sta aiutando la squadra in tutte le partite. Per queste ultime giornate abbiamo tutto a favore: ora più che mai dipenderà solamente da noi come andrà a finire questo campionato”.