Olimpia Verona, Ricordi non sta nella pelle: “Sono davvero motivato! A? Ce la giocheremo con tutti”

Enrico Ricordi è stato uno dei primissimi grandi colpi dello scoppiettante #futsalmercato compiuto dall'Olimpia Verona quest'estate. Gli scaligeri, al debutto nella massima serie, avevano bisogno non solo di tante bocche di fuoco con cui provare a scatenarsi in attacco (vedi Lukaian, Portuga, Ugas e Jorge Santos), ma anche di un portiere talentuoso, esperto e affidabile che trasmettesse sicurezza anche nei reparti arretrati. Puntare quindi sull'ex estremo difensore della Came Treviso è stata una decisione facile da prendere. Proprio con Ricordi siamo andati a scambiare due parole per fare il punto sulla pre-season dei gialloblù (che hanno ormai giocato tre delle cinque amichevoli programmate), senza dimenticarci di chiedere qualche aggiornamento sullo stato del suo ambientamento a Verona.

- Dopo tre amichevoli su cinque, possiamo fare un primo bilancio della vostra pre-season: come procedono i lavori? In quali aspetti avete compiuto i maggiori passi in avanti? 

"Essendo una squadra completamente nuova bisogna riiniziare da zero e imparare a conoscersi in campo. La nostra pre-season è iniziata bene e sta proseguendo con carichi di lavoro importanti che spesso, vedi l'ultima amichevole disputata con la Fenice, ci impediscono ancora di essere al 100 %, come è normale che sia".

- Parliamo di te. Come procede il tuo ambientamento a Verona? Quali sono le tue sensazioni per la nuova stagione?

"Per quanto mi riguarda ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo e tanto motivazione. La società ci tiene a fare bene nel suo primo anno in Serie A e sicuramente ce la giocheremo con tutti! Hanno allestito una buona squadra è quando impareremo a conoscerci bene in campo i risultati si vedranno. Dopo i play-off con la Came della passata stagione sono super-motivato per questa nuova avventura a Verona. Adesso non resta che iniziare; la prima partita avremo già un test importante a Genzano e non vediamo l'ora di misurarci con loro".


l.m.