Olimpus, Achilli e Di Eugenio in conferenza: ''Pesaro squadra aggressiva, servirà grande attenzione"

L'Olimpus sarà in campo oggi per una sfida diventata ormai una classica della Serie A, quella contro l'Italservice Pesaro. I Blues comandano la classifica anche dopo i risultati di tutti gli anticipi di ieri, che hanno visto il pari interno della L84. Con una vittoria quindi potrebbe ampliarsi la forbice in classifica. A presentare il match in conferenza si sono presentati Alessio Di Eugenio e Simone Achilli. 

Questa l'analisi di Di Eugenio: "Penso che questo campionato è sintomatico di quella che è la direzione della riforma. Un campionato super livellato, dove conta molto il fattore campo. Così è stato con la Came, contro una squadra fisica, forte e ben allenata. Abbiamo commesso degli errori anche per meriti loro, ci siamo trovati in difficoltà ma loro sono stati bravi a punirci. E' un campionato difficile, bisogna prendersi meriti e demeriti in queste partite complesse. Qualcosa da migliorare c'è, ma davanti abbiamo delle squadre preparate". 

Achilli si lascia andare ad un bilancio: "Alla squadra do un 8-9, stiamo facendo un grande campionato e sbagliato solamente due partite. La regular season serve ad arrivare pronti alla fase finale. Personalmente credo di meritare un sette, anche se non ho tanto minutaggio credo di aver fatto bene e dato tutto quando sono stato chiamato in causa". 

L'argomento diventa poi la sfida all'Italservice Pesaro: "La loro grande forza è una difesa solida - dice Di Eugenio -, credo che la chiave sia proprio questa. Se riusciamo a trovare la chiave giusta per superare la loro aggressività la gara potrebbe essere in discesa. Loro vengono qui per conservare uno dei primi otto posti, noi vogliamo conservare il primo: sarà una battaglia". 


CLICCA QUI PER LA CONFERENZA COMPLETA