Una partita che definire pazza è un puro eufemismo. Ma lo è stata, soprattutto per la situazione che si era venuta a creare, con l’Olimpus sotto scacco per mano di un Mantova deciso a dare tutto fino all’ultima goccia di sudore. E se da una parte c’era una squadra, quella romana, che avrebbe potuto trarre ulteriore beneficio con un risultato positivo in termini di classifica dopo il flop del Genzano a Pesaro, dall’altra c’era il quintetto di Milella che è tornato ad animarsi grazie anche a una serie di incastri che hanno favorito un recupero in termini di classifica sul Ciampino.
Che dopo il 6-6 di ieri è adesso a sole quattro lunghezze, con una salvezza che i virgiliani potrebbero rimettere in discussione approdando al play out, disputato da terzultima e quartultima classificate sempre che il distacco tra di loro non sia uguale o superiore agli otto punti. Classifica alla mano, oggi sia il Mantova che il Ciampino sarebbero ambedue retrocesse: ma nelle prossime sei giornate, a cominciare dal turno infrasettimanale di martedì, se ne vedranno delle belle anche in queste zone della classifica.
In alta quota, intanto, il punto ottenuto alla Neolù ha permesso ai Blues di portare il loro vantaggio a 14 punti: battendo martedì la Feldi Eboli nel remake dell’ultima finale scudetto (ma all’andata la squadra di D’Orto ha imposto una dura lezione ai campioni d’Italia dominando al PalaSele), in caso nei risultato positivo della Fortitudo Pomezia al PalaCesaroni, indipendentemente dal risultato del Napoli, l’Olimpus sarebbe matematicamente prima con ben cinque giornate di anticipo. E questo si che sarebbe un record!
Rivediamo intanto le immagini dell’incredibile gara di Mantova, in cui a metà del secondo tempo la squadra di Milella stava conducendo per 5-1: la rimonta della formazione capitolina è stata scandita dai giovanissimi Cutruneo (autore addirittura di una doppietta) e Seferi; di Biscossi, dopo il provvisorio 6-5 mantovano, la rete del definitivo pareggio a 37” secondi dalla sirena.
MANTOVA - OLIMPUS ROMA 6-6 (pt 3-1)
MANTOVA: Ricordi, Jesulito, Mascherona, Thiago Lemos, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Leleco, Donadoni, Salas, Carletti, Donin All. Milella
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Fortino, Di Eugenio, Dimas, Banana, Gabriel, Borolo, Seferi, Ceccarelli, Biscossi, Cutruneo All. Reali
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro) Giovanni Lo Prete (Catanzaro), crono: Simone Zanfino (Agropoli)
MARCATORI: pt 1'11'' Di Eugenio (O), 4'06'' Cabeca (M), 12'46'' Jesulito t.l. (M), 18'22'' Cabeca (M), st 4'52'' Mascherona (M), 7'26'' Tiago Lemos (M), 9'39'' Cutruneo (O), 11'07'' Gabriel (O), 11'29'' Cutruneo (O), 15'49'' Gabriel (O), 16'58'' Salas (M), 19'23'' Biscossi (O)
AMMONITI: Donin (M), Di Eugenio (O), Dimas (O), Salas (M), Biscossi (O)
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it