L'Olimpus Roma vince ad Avellino, è doppietta di Fortino e autorete di Parisi per l'1-3 finale. Dopo il primo tempo concluso a reti inviolate, la gara si sblocca a metà della ripresa con il primo gol in Blues di Fortino poi una autorete porta la squadra di D'Orto sullo 0-2 e il numero 20 firma anche il momentaneo 0-3. A segno per i padroni di casa, Wilde, 1-3, al triplice fischio.
Il commento di Rodolfo Fortino, per lui primo gol, e doppietta, in maglia Olimpus Roma.
"A livello personale il gol non ha valore ma è stato importante a livello collettivo. Dopo la delusione in Supercoppa ci siamo detti di scendere in campo dando tutto per questa maglia, per questa società che ti vuole tanto bene e ti fa stare altrettanto bene. Oggi era importante la vittoria, non Fortino o chiunque segnasse, il nostro obiettivo principale erano i tre punti, siamo riusciti a giocare bene in un campo molto difficile, conquistandoli, e questo è stato fondamentale. La chiave? La consapevolezza di stare in partita: anche se nel primo tempo non abbiamo segnato, abbiamo subito pochissimo e immaginavamo che, viste le qualità della nostra squadra e le numerose occasioni create, il gol prima o poi sarebbe arrivato. Fino alla fine siamo restati concentrati in attacco senza abbassare mai la guardia in difesa".
Uno sguardo alla prossima sfida del 14 ottobre contro il Ciampino.
"Tra due settimane giocheremo davanti ai nostri tifosi che dovranno vedere quello che hanno visto oggi vale a dire una squadra con molta grinta, compatta, che gioca bene e proiettata alla vittoria. Abbiamo davanti altri giorni utili per allenarci, per conoscerci ancora di più, sappiamo che questo inizio è stato un po' complicato ma siamo consapevoli delle nostre grandi potenzialità", conclude Fortino.
Elisa Miucci - Responsabile ufficio comunicazioneOlimpus Roma
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it