
Questa sera, in diretta su SkySport al PalaCesaroni di Genzano, andrà in scena il big-match della 17a giornata tra Olimpus Roma e Sandro Abate. Alla vigilia della gara, ai microfoni dell'ufficio stampa dei 'Blues' hanno preso parola il viceallenatore Fabrizio Reali e il laterale Angelo Schininà, ex dell'incontro.
Prima di tutto si è cominciato con una rapida analisi del match della scorsa settimana, vinto con il Ciampino Aniene. Questa la visione di mister Reali.
“Con il Ciampino abbiamo fatto una partita importante: era un derby e poi non vincevamo fuori casa da troppo tempo. Abbiamo fatto un’ottima prima frazione, anche se nella ripresa abbiamo sofferto, anche per demeriti nostri”.
Gli ha fatto poi eco Schininà.
“Siamo riusciti a portare il bottino pieno a casa, c’era tanto entusiasmo, dopo una partita piena di emozioni, giocata a viso aperto e in bilico fino alla fine”.
Si è entrati poi nel merito della sfida contro i campani.
“Prima di tutto faccio - continua mister Reali - i miei complimenti a mister Basile e alla Sandro Abate, perché dopo la partita contro di noi all’andata hanno passato dei mesi duri. Hanno fatto un grande percorso con una reazione importante. In questa sfida dovremo essere concentrati come a Ciampino, dove avevamo fame su ogni pallone: l’atteggiamento è il quid in più che serve per portare a casa i tre punti”.
Ovviamente non poteva mancare anche il parere dell’ex di turno.
“Cosa sarà decisivo? La determinazione e la voglia di vincere. Affrontiamo una delle migliori rose del campionato e la classifica parla chiaro: ci sono tante squadre in pochi punti e questo - conclude Schinià - rende ogni partita decisiva per migliorare la propria posizione”.