
17/11/2023 16:18
La fiducia nel gruppo e nelle capacità di saper fare di necessità virtù. Ma anche di tradurre in fatti positivi delle situazioni di difficoltà. Peccato solo che nelle ultime settimane la dea bendata abbia voltato le spalle allo Sporting Sala Consilina: era successo a Orte che gli episodi favorissero il successo dell’Active Network, è successo nuovamente nel derby col Napoli. Ma Fabio Oliva va oltre le circostanze per spiegare lapidariamente i motivi del ko di domenica scorsa.
"Al di là degli episodi degli ultimi minuti che spesso ci stanno condannando nelle ultime gare, con il Napoli è stata una partita non giocata, siamo partiti male e non è stata interpretata come doveva essere fatto. L'andamento generale di tutta la gara ha fatto si che nell'ultima parte gli episodi abbiamo compromesso il risultato".
Come a dire che il Sala se l’è cercata. Anche se tuttavia sono state proprio le situazioni occasionali a scrivere l’esito del primo derby della stagione giocato a San Rufo. Che tuttavia non compromette il buon cammino del Sala fino a questo momento.
"Stiamo giocando alcune gare senza un giocatore importante come Salas (da escludere il suo impiego anche stasera, n.d.c.) che in alcune partite ci può dare tanto, ma noi siamo sereni… come dico sempre dobbiamo continuare a lavorare. Non stiamo facendo male, con tranquillità dobbiamo cercare nel corso della settimana di correggere delle disattenzioni e situazioni tattiche che ci stanno compromettendo il risultato".
- Tra poche ore il difficile esame di Pesaro…
"La sfida è stata preparata come sempre, il lavoro che viene fatto durante la settimana è sempre un lavoro di grande attenzione. Sappiamo di dover affrontare una squadra che ha nomi importanti in rosa, sarà un'ulteriore gara difficile ma scenderemo in campo con la convinzione di poter far bene anche in casa del Pesaro".
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA DI FABIO OLIVA
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com