breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

09/10/2021 20:28

Orange Asti, buona la prima: contro la Mediterranea arriva un netto successo, tris di Vitellaro

Buona la prima, l'Orange Futsal Asti approccia da par suo il campionato con un robusto 7 a 0 la prima di campionato contro il team sardo del Mediterranea; ma a dispetto del vantaggio maturato sul campo non è stata una partita semplice da affrontare per gli uomini di Patanè. Grinta e pressing sono stati l'arma vincente dei padroni di casa che sospinti nel primo tempo da un incontenibile Cannella, che assist quello realizzato a favore di Mendes per sbloccare la partita, e da visione lucida dello stesso brasiliano hanno indirizzato il match a metà della prima frazione di gioco.

Solo nel finale di tempo i sardi sono riusciti a uscire dall'assedio centrando un palo e costringendo Tropiano a un bell'intervento. Ma quando Vitellaro a 56 secondi dalla sirena ha infilato il 4-0 che mandava al riposo in vantaggio Celentano e compagni di fatto era una sentenza.

Nella ripresa Rufine chiama a una maggior incisività i suoi uomini che in qualche ripartenza cercano di impensierire la difesa astigiana ma di fatto è la squadra di casa a incidere in attacco con Vitellaro, Mendes e Torino che arrontondano il risultato anche se l'azione più bella è un sinistro a incrociare di Rivella che si stampa sulla traversa. Al fischio finale il tabellone recita 7 a 0 e per Patanè questa è più di un'iniezione di fiducia. 

Ufficio Stampa Orange Futsal