Una sconfitta pesante con un risultato che punisce oltremisura una squadra che, al di là del risultato, ha saputo battersi e in alcuni casi fare anche la partita. Poi come sempre sono gli episodi a segnarla.
Prima ancora di scendere in campo, Patanè si trova a dover fare a meno di due pedine importanti come Ibra e Scavino. Regalare due giocatori non è mai bello, soprattutto se avviene a inizio partita, il che ti stravolge schemi e preparazione e diventa tutto più difficile. Comunque Curallo e compagni se la giocano alla pari, anzi impensierendo la difesa del Videoton Crema. Musto però con un tiro lontano dà il vantaggio ai padroni di casa, doppiato poi da un gol capolavoro di quella vecchia volpe di Maietti.
Il 2-0 con cui si va a riposo non rende giustizia agli uomini di Patanè, che subiscono altre due reti nella ripresa da Lopez e Rovati - la seconda dopo l'espulsione di Bisco - ma non finiscono mai di attaccare con Crotti, autore di alcuni interventi che tengono la porta lombarda inviolata.
Lombardi primi nel girone con il Maccan Prata e classifica cortissima. Sabato prossimo l'auspicabile riscatto in casa contro la MGM, alle ore 16.
Ufficio Stampa Orange Asti