Orellana lancia il Naonis verso la semifinale: "Col Palmanova match tosto? Credo nella mia squadra"

L'ultima domenica è stata una vera festa del gol per il Naonis che nei quarti di coppa regionale ha annichilito l'Aquila Reale con un perentorio 14-4. Non c'è stato troppo tempo per festeggiare però, perché giovedì sera, sul campo neutro di Manzano, è già tempo di semifinale, con i ragazzi di mister Giuseppe Criscuolo attesi dal quotato Palmanova. In vista di un match che si preannuncia già bollente e per fare un breve recap di quanto accaduto nell'ultimo weekend ci siamo quindi affidati al racconto di Javier Orellana; l'estroso attaccante spagnolo, arrivato al Naonis nello scorso mercato invernale e confermato a buon diritto nel roster pordenonese, come Moreno e Bega ha compiuto una marcatura multipla segnando una tripletta. 

- Larghissima vittoria contro l'Aquila Reale; cosa ha permesso di vincere con un risultato così grande? C'è stata un'evidente superiorità tecnica e tattica? 

"Penso che il lavoro che abbiamo svolto durante le settimane di allenamento ci abbia permesso di ottenere questo risultato. Era chiaro che era una squadra che aveva lavorato meno di noi e siamo riusciti a superarla bene". 

- Tra l'altro tu hai segnato una tripletta. Pensi che sia iniziata bene questa tua nuova stagione al Naonis? Cosa ti ha spinto a restare? 

"Beh...i miei compagni si allenano da due mesi in più di me e pian piano arriverò al loro stesso livello ma ho iniziato bene. Volevo tornare perché mi sentivo molto a mio agio quando ero qui la scorsa stagione. Il progetto di quest'anno è stato entusiasmante. 

- Adesso giovedì semifinale tostissima con il Palmanova. Questa partita sarà già un bel test per capire a che punto siete? 

"Non so come sono come squadra, non li ho visti giocare, ma ho fiducia nella mia squadra: scenderemo in campo e vinceremo la partita". 


l.m.


Foto: LM8 - Miti Vicinalis