Orgoglio Pistoia, Panattoni e la selezione femminile premiati alla ''Giornata Olimpica'' del Coni

Grande orgoglio in casa Futsal Pistoia in seguito alle premiazioni avvenute nella "giornata olimpica" di martedì 23 novembre nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, organizzata dal CONI. Per quanto concerne la società arancione, i riconoscimenti dei risultati e dei meriti del mondo sportivo pistoiese hanno riguardato nella fattispecie la squadra femminile allenata da mister Biagini ed il portiere della Prima Squadra maschile, Jacopo Panattoni

A proposito delle "ladies" della Gisinti, la DS Maruska Frigerio ha espresso tutta la propria soddisfazione: "È stata una vera sorpresa ricevere questo premio, siamo contenti per il riconoscimento e soprattutto è sommo orgoglio riceverlo dalla nostra città - ammette -. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere l'obiettivo della vittoria del campionato nonostante le restrizioni che ci sono state, perciò questa targa rende ancora tutto più gratificante. Peccato che, a causa delle norme Covid, non ha potuto partecipare tutta la società, ma è stato un onore andare a ritirarlo a nostro nome con il capitano della formazione femminile".

Ed a proposito di Francesca Vallo, ecco le sue dichiarazioni: "Siamo molto onorate di aver ricevuto questo premio, ringraziamo il CONI per averci tributato questa riconoscenza, soprattutto perché rappresenta il risultato di anni di sacrifici, di un percorso iniziato 8 anni fa - spiega il capitano arancione -. Personalmente ringrazio la società e tutti i suoi addetti ai lavori, per aver creduto sempre in noi permettendo che fosse possibile raggiungere la promozione in serie A2".

Un percorso che parte da lontano anche per quanto riguarda Panattoni, uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile e oggi in Prima Squadra: "Quella di ieri non è un’esperienza che capita tutti i giorni e ricevere un’onorificenza per quello che quotidianamente si fa, cercando di dare sempre il massimo, è davvero molto appagante - ammette Jacopo -. Oltre al premio, che fa un immenso piacere ricevere, sono molto felice per la considerazione nei miei confronti da parte della società, la quale, oltre agli ovvi risultati agonistici sempre in primo piano in una società sportiva, ha notato molti dei sacrifici (non sempre banali da sostenere) che per necessità e piacere ho dovuto affrontare ed affronto per la mia carriera accademica - sottolinea il portiere della Gisinti -. Quindi, insieme agli organizzatori della premiazione, un grazie speciale va al Futsal Pistoia, in particolare al Presidente Vannucchi che mi ha segnalato e permesso di essere preso in considerazione"