Ortega e Cafarelli riprendono il Magnificat: l'Hatria non va oltre il 2-2 e lo Sport Center allunga

Era stata considerata una sfida dalle mille emozioni e in effetti non ha tradito le aspettative: Hatria e Magnificat si sono divise la posta in palio, anche se a conti fatti è la squadra di casa a poter recriminare maggiormente sul risultato. Un 2-2 che costa il primato in classifica alla luce della vittoria dello Sport Center sul Minerva, anche se rimane la consapevolezza che i teramani saranno in grado di giocarsi le loro carte sui tavoli dell’altissima classifica.


LA CRONACA - Partita combattuta sin dal via con l’Hatria che andava vicina al gol soprattutto in due circostanze: ma prima era il palo a negare la gioia del gol a Marcone, quindi la traversa respingeva la conclusione di Maura. Ospiti in vantaggio sugli sviluppi di un corner con la difesa atriana che si faceva sorprendere da Il Grande. Allo scadere ci pensava Ortega a rimettere le cose a posto, trasformando un tiro libero che valeva l’1-1 di metà gara.


Nella ripresa il confronto diventata più equilibrato, ma una serie di decisione arbitrali discutibili facevano lievitare il nervosismo in campo. Un’altra disattenzione difensiva permetteva al Magnificat di riportarsi a condurre con Comignani, che subito dopo veniva però espulso lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Situazione che i ragazzi di D’Ambrosio sfruttavamo immediatamente chiudendo una rotazione con il gol di Cafarelli. Nella parte conclusiva l’opportunità per cambiare definitivamente l’inerzia della gara capitava prima sui piedi di Angelozzi e poi su quelli di Ortega, ma le occasioni non venivano concretizzate e il punteggio di 2-2 restava invariato sino alla sirena finale.