Ortolan ancora al GPA Mestre: “Non sono stato al 100%, ma ora sono carico per cominciare al meglio”

Con oggi chiudiamo la pagina conferme in casa Green Project Agency Città di Mestre. E chiudiamo con Giacomo Ortolan, in arancionero dallo scorso anno, ma che nel corso della stagione ha saputo dimostrare quanto tenga a questa maglia. Anche se la scorsa annata non era iniziata nel migliore dei modi.

“Infatti, non era iniziata come mi aspettavo - conferma il numero 8 -; la prima parte non è andata benissimo, dalla seconda invece sono riuscito a migliorare nel gioco individuale e in quello collettivo. Non sono però molto contento di me stesso, per non essere stato al 100%, perché so cosa posso fare e che posso dare di più. Penso sia una cosa normale che il rendimento, quando sei al primo anno con una nuova maglia, sia altalenante. Ma adesso sono carico per il prossimo campionato, che voglio cominciare al meglio”.

E a proposito del prossimo 2023/2024, come dovremo affrontarlo con una rosa così rinnovata?

“Sappiamo che siamo una squadra nuova, quindi, dobbiamo cercare di fare subito gruppo. E avere subito una grande mentalità, essere uniti, avere fiducia gli uni verso gli altri e aiutarci nei momenti di difficoltà. Perché tutte le partite che giocheremo saranno difficili, con tutte le squadre che si stanno rinforzando, e allora dovremo subito affrontarle al meglio”.

Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre








Foto: Marco De Toni