Osvaldo ispira e la Parthenope risolve la pratica-Amalfi: sabato lo scontro diretto con il Sorrento

Altra vittoria in campionato per la Parthenope che supera l'ostacolo Amalfi Coast Sambuco e si proietta, a tre giornate dal termine della “regular season”, a 59 punti in vetta alla classifica con lo sguardo rivolto allo scontro diretto di sabato prossimo. La capolista cala il poker nell'anticipo del ventitreesimo turno: Moreno protagonista del vantaggio del primo tempo, neutralizzato dal tiro libero di Monnola a primo tempo quasi scaduto. Seconda frazione in cui la doppietta dell'ex Scafati viene annullata ancora da Osvaldo Moreno: il 2-2 e due cioccolatini stupendi per Campano e Rocha. Finisce 2-4, sabato alle 16 a Cercola l'atteso appuntamento contro il Sorrento secondo in classifica.

 

LA CRONACA - Rosbino e Cioce si devono opporre subito a Campano e Di Benedetto. Moreno porta avanti gli ospiti: dribbling su un avversario ed assist al bacio del Cobra. Esterno della rete per Rocha, break dello stesso Moreno che va vicino al raddoppio. L'estremo difensore della Parthenope si allunga sul destro di Galluccio, dall'altra parte Maggio sfiora il bis quando approfitta di un'ingenuità difensiva. Arriva però il sesto fallo per gli uomini di Oranges, dai dieci metri Cioce ipnotizza Napoletano. Successivamente secondo tentativo: Monnola centra il bersaglio firmando l'1-1 parziale.

 

Nella ripresa conclusione di poco larga di Campano, insidiosa poi la volée di Sabino. Cioce ferma la transizione che Formisano non riesce a finalizzare, il solito Moreno pericoloso col mancino. Insiste Campano, ma è il tacco di Monnola a siglare il 2-1. Immediata la reazione, il numero 96 scambia con Rocha e deposita in rete il 2-2. L'assist per Campano su una disattenzione di Santoro è una delizia, una suolata illuminante a propiziare il sorpasso. Ancora lui, lancio millimetrico per il definitivo 2-4 di Igor Rocha.


Ufficio Stampa