Ouddach esulta tre volte e l'Altamarca spazza via il "tabù" Maniago: la capolista vede vicina l'A2

Torna in campo lo Sporting Altamarca dopo lo stop forzato della partita di sabato scorso contro il Sedico. Mister Serandrei può contare sul roster al completo tranne per De Paoli infortunato e con un Ait Cheikh all’interno dei dodici, ma tenuto a riposo durante il match in via precauzionale. Trasferta a Maniago, fanalino di coda, che ha un solo punto guadagnato proprio a Maser due settimane prima.

LA CRONACA - Pronti via e lo Sporting impone subito il proprio ritmo. Dopo i primi minuti in cui adattarsi alle misure minime del parquet friulano non è stato semplice, i biancoblu passano con Ouddach al 9′. Nemmeno il tempo di esultare che il Maniago pareggia con Moras. Lo Sporting capisce che deve chiudere il match e lo fa: all’11′ c’è il 2-1 di Ouddach di tacco, il Maniago risponde con il palo di Kovacic poco dopo prima di subire i colpi decisivi di Baron che insacca di forza sotto il ‘sette’ per il 3-1 e di capitan Malosso, al 17′, che dalla sinistra appoggia di fino in rete superando l’estremo locale. Allo scadere l’autogol locale che porta tutti agli spogliatoi sull’1-5 per lo Sporting Altamarca.

Nella ripresa lo squalificato Serandrei, sostituito in panchina da Miranda, mette in campo Mattiola tra i pali e da ampio minutaggio a Murador e Casarin. Al 2′ arriva il 6-1 con Halimi, che in ripartenza riceve l’assist di El Johari: sedicesimo gol per l’universale numero 11, trascinatore dei suoi. Un minuto dopo è Kovacic a superare Mattiola, Mattiola che durante la ripresa offre interventi importanti per tenere il Maniago a debita distanza. La partita è viva e lo Sporting vuole allungare, al 14’ arriva la tripletta di uno scatenato Ouddach, che su schema da corner batte al volo e fulmina Fabbro, firmando il suo quindicesimo gol stagionale. Il Maniago non si arrende e accorcia sul 3-7 con Measso al 17′, ma subito dopo è El Johari a toccare quota 20 in classifica cannonieri per l’8-3 definitivo.

Sporting Altamarca che con una gara da recuperare vanta, dunque, tre punti di vantaggio sull’Hellas Verona e sei sul Carrè Chiuppano. Continua la striscia positiva in casa trevigiana, che ora è salita a 18 vittorie e tre pareggi. A cinque (per i trevigiani) giornate dalle fine nulla è scritto, sabato al Palamaser arriva un Cornedo in cerca di punti-salvezza, un match da non sottovalutare e da vivere fino in fondo per mister Serandrei ed i suoi ragazzi per dare continuità ai risultati lungo questo percorso.



MANIAGO FUTSAL-SPORTING ALTAMARCA 3-8 (pt 1-5)

MANIAGO FUTSAL: Paties, Kovacic, Chivilo, Giordani E., Quarta, Kamencic, Measso, Naibo, Moras, Giordani A., Fabbro. All. Polo Grava

SPORTING ALTAMARCA: Mattiola, Ouddach, Murador, Malosso, Coppe, Ait Cheikh, Halimi, Miraglia, Baron, Rosso, El Johari, Casarin. All. Miranda

ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia e Mosconi di Cesena, crono: Bontorin di Bassano del Grappa

MARCATORI: 9’ pt, 11’ pt e 14′ st Ouddach, 10’ pt Moras, 12’ pt Baron, 17’ pt Malosso, 20’ pt autogol Maniago, 2’ st Halimi, 3’ st Kovacic, 17’ st Measso, 17’ st El Johari. 

NOTE: ammonito Chivilo per il Maniago




Ufficio Stampa Sporting Altamarca