10/03/2023 21:22

Parauda mette in guardia l'Avis Isola: "Quelle con il Castellamonte non sono mai partite scontate"

La miglior difesa del girone A della Serie B si scontra con la peggior difesa, ma guai a pensare di aver vita facile a Castellamonte: ne è convinto Niko Parauda dell’Avis Isola. Il derby coi canavesani, per il forte giocatore astigiano, non deve essere preso sottogamba, e anche se la promozione è stata raggiunta la settimana scorsa, c’è ancora un campionato da onorare per raggiungere altri obiettivi.

“Contro il Castellamonte sono sempre partite toste e agguerrite e anche a casa loro sarà così, dobbiamo rimanere concentrati e non pensare a quello che è successo. La promozione è stata un grande risultato, ma la ciliegina sulla torta sarebbe vincere il campionato e direi che, per quello che abbiamo realizzato in stagione, sarebbe una giusta ricompensa”. 

Logico chiedere a Parauda quando sia maturata la convinzione dell’Avis Isola.

“Abbiamo cominciato a capire la nostra forza nella passata stagione con un girone di ritorno super e con i playoff affrontati con grinta, che ci hanno permesso di eliminare avversari forti. Quelle situazioni, e due innesti di qualità, hanno fatto la differenza e posso dire, senza tema di essere smentito, che questa è la mia gioia più grande come giocatore di futsal”.