28/11/2024 17:24

Patricelli mette in guardia il Sulmona: "Occhio alla Cioli: saranno i dettagli a fare la differenza"

La prima cosa che chiediamo a Francesco Patricelli è quanto è stato impegnativo il test di sabato scorso, perchè al di là della posizione occupata in classifica, la Roma 3Z ha fatto il suo dovere costringendo il Sulmona a dover anche recuperare il risultato nel primo tempo. Ma cosa ha fatto la differenza nella ripresa?


“Eravamo consapevoli delle insidie che si celavano dietro la partita con la Roma 3Z, poiché nonostante la posizione in classifica, é sempre stata una squadra molto aggressiva che non regala nulla. Noi siamo stati bravi a rimanere in partita e a mantenere la concentrazione nell’arco dei quaranta minuti, continuando e rafforzando ciò che era stato fatto di buono nella prima frazione di gioco”.


- Sulmona capolista con pieno merito, anche se la classifica comincia a far capire quelle che saranno le reali pretendenti alla promozione. Sabato, comunque, si giocano Italpol-Conit e Domitia-Hornets: progetti di fuga?


“Come è stato rimarcato dalla società, l'obiettivo è quello di prepararsi nel migliore dei modi ad affrontare ogni squadra che incontriamo il sabato, focalizzando al meglio sul nostro percorso. Sicuramente la giornata di campionato di sabato smuoverá la classifica, ma la nostra unica preoccupazione è quella di continuare a lavorare per migliorare e portare a casa il miglior risultato possibile”.


- Soffermandoci sull'analisi della gara con la Cioli, quali saranno gli aspetti importanti del confronto, da non dover assolutamente sottovalutare, per portare il bottino pieno dalla vostra parte?


“Sappiamo bene che la Cioli è una squadra molto competitiva, con individualità importanti. È una squadra assai simile alla nostra, aggressiva, che non lascia nulla al caso. Sarà una partita che si giocherà sui dettagli e ne uscirà vincente chi saprà sbagliare di meno, sfruttando al meglio le occasioni che si creeranno”.


- Francesco, le tue aspettative personali e di squadra?


“L’obiettivo è quello di continuare sulla stessa linea d'onda, mantenendo costante la concentrazione e la voglia di competere per i nostri obiettivi, con la speranza che, per quanto mi riguarda, arrivi anche il mio primo gol stagionale”.