
Perdere contro l'Avis Isola ci poteva stare visto che il Pavia affrontava la prima in classifica e peraltro imbattuta, ma resta alla fine anche un pizzico di rimpianto probabilmente per non averci creduto fino in fondo alla possibilità di ottenere almeno un punto. Yuri Pozzo condivide il fatto che un pareggio non era affatto un risultato impronosticabile anche se al cospetto della dominatrice del campionato.
“Il rimpianto c'è perché siamo stati in partita fino alla fine, i ragazzi hanno disputato un’ottima partita, come spesso ci è capitato da quando sono arrivato. Però - e qui il portiere rileva il suo disappunto - abbiamo sprecato davvero tanto sotto porta e si sa che soprattutto contro una formazione che ha dominato e non ha mai perso una partita di campionato, non te lo puoi permettere”.
Al momento il Pavia sarebbe salvo ma nella realtà la partita che potrebbe recitare un ruolo fondamentale sarà quella di sabato con il Cardano, che si giocherà in contemporanea col derby tra Sardinia e Serramanna.
- Ovvio dire che mai come in questa circostanza non sarà possibile far prigionieri, concordi?
“Normale che sabato sia fondamentale, sappiamo l’importanza della partita, anche perché potrebbe essere l’ultima occasione per continuare ad essere padroni del nostro destino, visto che se non dovessimo fare punti con il Cardano ed il Sardinia facesse suo il derby passerebbe tutto in mano a loro e sappiamo bene che è uno scenario che dobbiamo evitare ad ogni costo”.