Si riparte dopo venti giorni di stop, con il Boca che sente saldamente i playoff in tasca. Una sosta che considerando gli impegni post-stagionali che attendono i livornesi può essere ritenuta opportuna oppure era preferibile continuare a giocare visto il buon momento che la squadra di Vannini stava attraversando?
“Dopo venti giorni di stop finalmente ripartiamo, non vedevo l’ora. A parer mio sarebbe stato meglio che non ci fosse stata, perché eravamo in un buon momento, ma ti dico la verità: sono tranquillo. Lo sono perché vedo i miei compagni tranquilli, ci alleniamo ma soprattutto ci divertiamo, sono convinto che sabato faremo una bella partita”.
Parole di Tommaso Pedani, che entra dritto nell’argomento Arpi Nova. Il Boca questo sabato è atteso da una partita molto più complicata rispetto a quanto si potrebbe percepire interpretando solo la classifica.
- Quale sarà l'atteggiamento da tenere in campo contro un'Arpi Nova che, a dispetto della posizione occupata, è sempre stata considerata un'avversaria di rango?
“Sicuramente l’Arpi Nova non è una squadra da sottovalutare, all’andata eravamo sopra 2-0 e ad un secondo dalla fine abbiamo preso il 2-2. E ricordo bene quanto andammo via amareggiati. Perciò non la sottovalutiamo, assolutamente”.
- Pensando ai playoff, sei dell'idea che l'appetito, come si dice, può venir mangiando?
“Sicuramente, ora ci restano queste ultime due partite (dopo l’Arpi Nova la chiusura sarà in casa del Levante retrocesso, n.d.c.) che vogliamo vincere… e poi chissà… Io dico sempre che in una partita secca possiamo far male”.