Per il Lanciano è subito derby: a Castel Frentano è sfida ai Lions. Ma Simigliani resta sul prudente

“Vacanze” terminate per il Futsal Lanciano, che torna a calcare il parquet di Castel Frentano (dove si giocherà, però, a porte chiuse), per ospitare il derby con i Lions Bucchianico o nell’incontro che completerà il girone di andata. Una data che mister Massimo Simigliani accoglie tirando un grande respiro di sollievo.


“Si torna a giocare finalmente dopo questa sosta forzata dovuta al covid, un periodo - spiega - dove ci siamo allenati inizialmente con un po’ di difficoltà numerica, come caratteristica ormai di questa stagione, negli ultimi allenamenti abbiamo recuperato delle presenze perché nel frattempo avevamo avuto anche due casi di Covid all’interno del gruppo e finalmente abbiamo potuto disporre della rosa quasi al completo per poterci allenare in maniera importante. Ovviamente in questo periodo si è approfittati a recuperare un po’ sotto l’aspetto fisico e poi tornare a lavorare un po’ sul campo per essere pronti già alla partita di domani”. 


E veniamo appunto al derby, gara di per sé già particolare, figuriamoci ora che segnerà il ritorno all’attività agonistica.


“Affrontiamo i Lions Bucchianico in un una gara sicuramente insidiosa, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica perché comunque, dopo una sosta forzata di oltre un mese, certamente comporterà delle difficoltà per tutti. La partita andrà affrontata con la giusta determinazione, perché è importante ripartire con una vittoria e proseguire un cammino che finora è stato molto gratificante da parte nostra, vogliamo come già detto in altre occasioni confermarci se possibile, e magari migliorare questa classifica. Domani è la ultima giornata di andata, quindi avremo poi tutto il girone di ritorno per cercare appunto di migliorare questa classifica e magari rientrare nel gioco dei play-off, che per noi sarebbero davvero un traguardo di indubbio prestigio”.


Il cruccio rimane sempre quello di… non essere profeti in patria.


“Giochiamo in casa sul nostro campo di gioco di quest’anno e cioè nella struttura di Castel Frentano. Ovviamente abbiamo affrontato questo argomento già diverse volte, il palazzetto di Lanciano non credo che sarà a disposizione per continuare la stagione, quindi io presumo che saremo sicuramente impegnati fino a fine anno nella tensostruttura di Castel Frentano perché nonostante l’impegno del Comune di Lanciano di ridare gli impianti alle società sportive, questo comporterà dei lavori e dei tempi lunghi, visto che ad oggi il Pala Masciangelo è impegnato come centro vaccinale e effettuare il trasferimento altrove comporterà del tempo”.