Per lo Sporting Altamarca c'è un test-verità. Baccin: ''A Modena per verificare il nostro livello''

Lo Sporting Altamarca viaggia alla volta di Cavezzo per il test-match con il Modena dove nel pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15,30) la squadra di Pagana sosterrà un importante collaudo-verifica con la formazione di Checa, che militerà contrariamente ai trevigiani nel girone B. Il punto della situazione è affidato al direttore generale Nicola Baccin. Per Miraglia (nella foto durante un allenamento) e compagni si tratta della terza uscita stagionale dopo quelle ambedue vinte con Marco Polo e Monte Futsal, compagini della C1 veneta.

“Con il test di Modena termina la nostra preparazione che è stata impegnativa ma allo stesso tempo veloce. Il gruppo e’ quasi totalmente nuovo come buona parte dello staff tecnico, ma c’è già la giusta armonia unita ad una grande voglia di lavorare emersa sin dal primo allenamento”. 

- Alla luce di quanto visto finora, quali sono le aspettative per il prossimo torneo di A2?

“La stagione ufficiale è ormai alle porte, ma è presto per fare pronostici: dobbiamo lavorare molto perché sarà una stagione molto lunga con tante partite e noi abbiamo un gruppo giovane di prospettiva. In ambito giovanile, invece, mister Pagana assieme ai tecnici di Under 19 e 17 sta dando le prime indicazioni per gli step di crescita a cui puntare”.