breaking news
  • 03/06/2023 20:50 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gruppo A). Domani Vis Latina-Pantere Nere

24/05/2023 20:00

Per mister Vito Basile è il momento di guardarsi attorno: è ufficiale il suo addio al Castellana

Vito Basile dalla prossima stagione non allenerà più il Castellana. Con una nota ufficiale diramata sui propri profili social il club biancoblu ha comunicato che l'allenatore nativo di Martina Franca non proseguirà nella sua esperienza alla guida della formazione del presidente Domenico Mazzarisi. L'avventura con la compagine barese si interrompe dopo che il tecnico tarantino aveva guidato la squadra in una stagione particolarmente travagliata, specie a causa di numerosi infortuni, che però non hanno impedito al Castellana di raggiungere i playoff per la Serie A2, dove l'eliminazione è arrivata per mano dell'insidioso Bissuola.

LA NOTA - Al termine di una stagione indimenticabile le strade di mister Vito Basile e della società biancoblu si separano.

Dopo due anni bellissimi colmi di sudore, sofferenza, ma soprattutto di soddisfazioni e traguardi raggiunti, nei quali noi abbiamo potuto apprezzare le sue qualità sportive e umane, il mister non sarà più alla guida della compagine castellanese.

La società con a capo il presidente Domenico Mazzarisi ringrazia mister Vito Basile per il lavoro svolto e per i traguardi raggiunti in questi due anni di guida tecnica della prima squadra, culminati in questa stagione nella qualificazione ai playoff per la Serie A2 che rimarrà per sempre nella storia della nostra società e desidera augurargli il meglio per il prosieguo della carriera. 

QUALE PROSPETTIVE PER IL TECNICO? - Al momento Vito Basile, che è un tecnico relativamente giovane (classe 1983, compirà 40 anni a ottobre), ma che ha già dimostrato indiscutibili qualità tecniche nonché umane, si sta guardando attorno, in attesa di un progetto che possa gratificare le sue capacità.