Perciavalle e il vizietto del gol: il Futsal Prato è avvisato. "Sappiamo chi ci troveremo davanti"

La prima trasferta stagionale riporta il Boca Livorno in casa di quel Futsal Prato che lo scorso anno mise fine ai sogni di promozione della truppa di Paolo Vannini. Una partita, dunque, che è stata preparata anche sfruttando una forte componente emotiva visto il recente precedente.


- Andrea Perciavalle, che Boca vedremo in campo per l'occasione?


“Sappiamo, intanto, chi avremo davanti, una squadra ostica che lo scorso anno abbiamo incontrato quattro volte senza riuscire mai a vincere. La affronteremo con determinazione, curando ogni particolare e facendo attenzione a tutti i dettagli, che mai come in questa occasione faranno sicuramente la differenza. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, ma con la consapevolezza della grande squadra quale siamo”.


E che lo ha dimostrato ribaltando clamorosamente il Torrita nel debutto della Bastia, passando dal 2-3 dell’intervallo al 9-4 che ha consegnato ai labronici i primi tre punti del nuovo torneo.


- Ma cosa è cambiato nell'atteggiamento tra il Boca del primo tempo e il Boca della ripresa contro il Torrita, tale da arrivare a creare quel gap tanto consistente quanto inatteso dopo lo svantaggio maturato all'intervallo?


“Sicuramente nel primo tempo siamo stati molto più molli e poco convinti. Durante l’intervallo ci siamo riassestati, eravamo convinti di portare a casa i tre punti, siamo rientrati molto più determinati e con la giusta voglia di vincere, aspetto che ha fatto la differenza”.


- Anno nuovo, campionato nuovo ma… il solito vizietto: ancora tra i protagonisti a suon di gol. Ormai il Boca è Perciavalle-dipendente, concordi?


“Penso che il Boca non possa fare a meno di tutti i compagni di questa squadra. Sono contento di dare il mio contributo attraverso i gol ma è veramente merito di tutti i ragazzi che riescono a mettermi sempre nella migliore condizione per realizzarli”.