31/08/2022 10:45
Se n’è andata la prima settimana di lavoro in casa del Futsal Pescara 1997. Coach Despotovic sabato prossimo scenderà in campo per la prima volta sulla panca biancazzurra per vedere i suoi nel Memorial Rogerio, a Montesilvano, contro Real Dem e Sulmona, due formazioni di serie B: “Sono contento di lavoro che abbiamo fatto nella prima settimana – racconta l’allenatore croato – . Ho conosciuto i ragazzi e lo staff tecnico. Mi è piaciuto tutto: la società, la squadra, lo staff tecnico, la gente che sta vicino ai ragazzi per aiutarli, il palazzetto, la città... Credo che abbiamo iniziato bene. Questo è sempre importante dopo la pausa estiva, e ancor di più lo è con una squadra quasi tutta nuova”.
Che tipo lavoro è stato fatto nei primi giorni al Palarigopiano?
“Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico, ma anche su qualche principio tecnico-tattico, cercando sempre di costruire un gruppo forte”.
Come si sta trovando con i colleghi dello staff Aiello, Di Eugenio, Sessa e Iachini?
“Subito ho fatto "clic" con lo staff. Mi stanno aiutando molto. Siamo sulla stessa strada e possiamo solo crescere”.
Prime impressioni sulla squadra dal campo? “La squadra è un mix tra i giocatori esperti e i giovani. Mi piace. Seguono le mie idee, c'è voglia, grinta, umiltà... sono bravi”
Despotovic colpito dalla cultura del lavoro dei big confermati dalla società: sono loro a tirare il gruppo ogni giorno. “Con loro, le motivazioni non mancano mai. Mi fa davvero piacere quando vedo i nostri pilastri, Mammarella, Coco e Murilo, che hanno una vita di grande futsal alle spalle, impegnati e desiderosi di fare bene in ogni allenamento”.
Le amichevoli del Futsal Pescara:
3 settembre: “Memorial Rogerio”, triangolare a Montesilvano (Palasenna) con Real Dem (B), Sulmona Futsal (B) e Futsal Pescara 1997;
10 settembre: “Memorial Bellini”, triangolare ad Ascoli Piceno con Damiani & Gatti Ascoli (A2), Active Network Viterbo (A2) e Futsal Pescara 1997;
17 settembre in via di definizione.
Orlando D'Angelo-Ufficio Stampa Futsal Pescara 1997