
27/09/2024 09:00
Un ritorno… alla normalità per il Sulmona, che dopo essersi tifato nel mondo delle big del futsal con la doppia amichevole con Genzano e Napoli, ambedue formazioni di Serie A, ritrova al campo per un test dal sapore quasi familiare. Gli uomini di Ricci affrontano domani (ore 15) il Città di Chieti al PalaTricalle e per Francesco Petaccia in particolare sarà come tornare a casa.
Ed è stato proprio al giovane laterale, classe 2006, approdato nel corso dell’estate in maglia peligna, che abbiamo voluto chiedere come sta vivendo l'attesa di questo ritorno a Chieti dove affronterà, seppur in amichevole, la squadra di cui hai fatto parte fino alla scorsa stagione, contribuendone anche al conseguimento dei risultati dell'ultimo biennio?
“Sarò molto contento di rivedere i vecchi compagni di squadra, faccio un grande ‘in bocca al lupo’ a loro per questo inizio di stagione: sono sicuro che faranno un ottimo campionato”.
- Come stai invece affrontando questa esperienza a Sulmona? Qual è stato l'impatto con la nuova squadra e il nuovo ambiente?
“Mi trovo molto bene qui, ho ricevuto un’ottima accoglienza sia da parte di tutto lo staff che da parte dei compagni di squadra. Ho trovato un’ambiente molto professionale, serio e disponibile sotto ogni aspetto. Sono felice di aver iniziato questo percorso con il Sulmona”.
- La squadra ha fatto una grande impressione nelle amichevoli con Genzano e Napoli: sei fiducioso per quelle che possono essere le aspettative per il campionato che si avvicina?
“Siamo soddisfatti di come abbiamo affrontato queste due gare pre-campionato, abbiamo messo in campo ciò che ci diceva il mister, ma c’è ancora da migliorare. Sono fiducioso per questa stagione perché so che ognuno di noi che scenderà in campo darà il massimo per questo gruppo, a partire da me”.
IN CAMPO ANCHE L’UNDER 23 - Sarà il Velletri Technology l’avversario del Sulmona Under 23 nel collaudo di sabato pomeriggio che farà da preludio al derby che vedrà i provini opposti sabato 5 ottobre al PalaTricalle per il confronto col Città di Chieti che aprirà, le ostilità del Girone P di Coppa delle Divisione, nel quale sono inserite anche Academy Pescara e Tombesi Ortona. Al PalaSerafini fischio d’inizio alle ore 15.