Petrarca, Giampaolo: ''Partita bella ed equilibrata, Monastir più bravo a concretizzare le chance''

Arriva ancora un ko per il Petrarca nella seconda giornata di campionato. La Sardegna non porta buone notizie ai patavini, che vanno ko sul campo del Monastir col risultato di 2-0. A commentare l'esito della gara di Sestu è il tecnico del Petrarca, Luca Giampaolo. 

-Come ha visto la gara con il Monastir?

“È stata una bella partita, con pressione da parte di entrambe le squadre. Un match giocato su un grande equilibrio, con spazi abbastanza aperti per tutti. Loro sono stati più bravi di noi a fare i due gol. Credo che il numero delle occasioni sia stato lo stesso da ambo i lati, anche se loro sono stati più efficaci di noi in fase realizzativa, il futsal è anche questo. Accettiamo il risultato di una partita che il Monastir ha cercato di fare sua”.

-È mancata la scintilla giusta per far girare la partita dalla parte vostra?

“Esatto. Le gare a un certo punto prendono delle pieghe e l’equilibrio si spezza. Loro sono stati bravi a spaccare la partita, noi non siamo riusciti a fare altrettanto, anche se di occasioni ce ne sono state tante. Purtroppo in questo momento siamo un po’ sterili lì davanti e questo lo paghiamo in chiave di risultati: se non si segna, è giusto perdere”.

-Il Petrarca viene da una stagione, quella passata, fantastica; adesso invece c’è qualche difficoltà iniziale, però il campionato è ancora lungo e la squadra c’è…

“Certamente, non dobbiamo dimenticarci dello scorso anno che è stato incredibile. Era impossibile ripeterlo però siamo convinti di fare bene nel nostro campionato; siamo partiti con il piede sbagliato sul piano dei risultato, ma stiamo lavorando tanto e la squadra è per il 50% nuova quindi abbiamo davanti un bel lavoro da fare”.