Petrarca, è il crocevia della stagione. Giampaolo docet: "Quella di Pistoia è una gara fondamentale"

Il Petrarca sarà di scena oggi alle 16 a Pistoia per un vero e proprio spareggio-salvezza che vedrà i bianconeri opporti alla Nuova Comauto. La formazione toscana è penultima con 14 punti mentre il Petrarca ne ha 25 ed è al quart'ultimo posto. Le radioline saranno sintonizzate anche sul match serale tra Pesaro (quint'ultimo a quota 26) e Cagliari (terz'ultimo a 23).


PUNTI DETERMINANTI - “E’ una partita fondamentale per la classifica - taglia corto mister Luca Giampaolo nell’immediata vigilia del confronto del PalaCarrara. - Loro sono chiaramente in una situazione di punti peggiore della nostra, e molto probabilmente qualsiasi sia il risultato di oggi non credo riusciranno più a salvare la categoria. Noi ci siamo preparati al massimo, come sempre. Abbiamo un solo risultato da cercare di portare a casa, ma sappiamo benissimo quanto difficile sarà. All'andata il Pistoia ci ha impartito una severa lezione tecnica battendoci nettamente e giustamente sia sul piano del risultato che su quello del gioco, sul nostro campo. In quell'occasione feci tanti complimenti alla loro squadra e al loro tecnico Fratini, che ritengo essere uno dei migliori allenatori in circolazione”.


Rosa al completo per i padovani, che godranno del rientro di Molaro dalla squalifica.


Intanto, nell'ambiente hanno avuto grande enfasi le polemiche del presidente Morlino sulle vicende riguardanti la questione Salsomaggiore-Sky. La querelle verte sulle conseguenze sportive della disputa delle partite in campo neutro a Salsomaggiore Terme, con il Petrarca che ha dovuto rinunciare a due gare casalinghe disputate a Salsomaggiore in diretta SKY, e sarebbe stato penalizzato rispetto agli isolani. Il presidente bianconero ha parlato chiaramente, ai microfoni di Padova Sport, “di una disparità in grado di alterare la regolarità del campionato”.


Morlino ha voluto fare un inciso anche sul recupero della scorsa settimana a Pomezia: il massimo dirigente del Petrarca (che nella foto viene ammonito dal direttore di gara in occasione della gara con la Fortitudo) si è rammaricato per la decisione arbitrale che non ha sanzionato con il calcio di rigore il fallo subito nel primo tempo da Victor Mello. Ma ormai quella è acqua passata…