05/10/2022 23:58

Piazza non ha perso il vizio: l'Avis Isola subito a segno. Edo: "Contento per l'inizio di stagione"

Buona la prima per l’Avis Isola ma doppiamente buona perchè la squadra di Tabbia ha prevalso su un Sardinia che si era presentato in Piemonte con eccellenti accrediti ed ha dimostrato sul campo tutto il suo valore.


“Contro il Sardinia è stata una partita molto combattuta, giocata con determinazione da ambo le parti”.


A parlare è Edoardo Piazza, il rifinitore dell’Avis Isola, a segno con due reti nella prima di campionato in casa contro la compagine cagliaritana.


“Siamo subito passati in svantaggio ma abbiamo avuto la forza di reagire e ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti. Nel secondo tempo abbiamo cercato di allungare senza però trovare mai la stoccata decisiva e abbiamo tenuto la partita sempre in bilico nel risultato, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa con carattere”.


- Piazza ha lasciato subito il segno…


“Sono molto contento per le reti segnate e per il buon buon inizio di stagione, voglio ringraziare i miei compagni che mi mettono sempre nelle condizioni di fare bene e di segnare”.


- L’Avis Isola sta diventando una realtà vincente: logico chiedere a Piazza quale sia l’ambizione della squadra? 


“Sicuramente rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa più completa e competitiva e la nostra ambizione è quella di arrivare più in alto possibile… ma solo il campo dirà quello chi siamo e dove possiamo puntare: con il lavoro e l’impegno di tutti possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. La squadra a mio avviso è migliorata, è stata completata in tutti i reparti, ma la nostra forza è sempre stata il gruppo, ciò che ci ha permesso di raggiungere un risultato sorprendente lo scorso anno: vogliamo confermare e provare a migliorare ciò che di buono è stato fatto all’epoca, mettendo sempre la squadra davanti al singolo. Ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di migliorare e di emergere e poi abbiamo Corsini, il nostro faro sia dentro che fuori dal campo: la sua esperienza ventennale ad alti livelli è fondamentale per la nostra crescita, sia individualmente ma soprattutto come collettivo”.


- E Piazza dove vuole arrivare?


“Voglio intanto dare continuità di percorso nei campionati nazionali… sono in una società seria, fatta di persone per bene, mi trovo a mio agio con i compagni e con il mister che mi dà sempre tanta fiducia, che per un giocatore è fondamentale per poter fare bene. Mi auguro di raggiungere importanti traguardi insieme ai miei compagni e a questa società”.