Picchietti-bis mette le ali ai Grifoni: "Sapevamo di dover affrontare il Recanati a viso aperto"

I Grifoni anche nella sfida di ritorno con il Recanati hanno dimostrato la propria forza, bissando il successo dell'andata e strappando il pass per il secondo turno dei playoff di Serie B, dove gli spellani affronteranno il Cus Ancona tra il 4 e l'11 maggio. Alla vittoria di sabato scorso ottenuta in casa contro i leopardiani un pesante contributo l'ha dato Niccolò Picchietti; il numero 10 dei rossoblù, sul parziale di 3-3, ha infatti dato una "sgasata" decisiva al match con una doppietta, segnando prima la rete del nuovo vantaggio umbro, poi firmando l'allungo sul 5-3, prima che Verre chiudesse ogni discorso. Proprio con Picchietti siamo quindi andati a commentare il successo perugino dell'ultimo weekend, dando poi un'occhiata al prossimo confronto con il Cus Ancona.

- Come all’andata i Grifoni hanno dimostrato la loro forza. Quali sono state secondo te le differenze sostanziali tra andata e ritorno?

"Differenze non ce ne sono state, abbiamo affrontato questa doppia sfida in ambo le parti nel miglior modo possibile. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare il Recanati, squadra molto giovane, spensierata e fisicamente preparata, senza tanti pensieri ma a viso aperto".

- Decisivo per la vittoria è stato lo strappo che ha dato la tua doppietta. È stata una delle tue prestazioni più intense e incisive della stagione?

"Sì, diciamo che a livello di gol è stato così, però a livello fisico non sono al meglio della mia condizione in questa parte finale di stagione".

- Il prossimo duello sarà con il Cus Ancona. Il fatto che i marchigiani siano riusciti a buttare fuori il New Real Rieti rende questo confronto ancora più imprevedibile e interessante?

"Conosciamo il livello del Cus Ancona, una squadra con giocatori di grandissimo valore. Per ora gli scontri dicono che abbiamo sempre vinto noi, ma sono sempre state partite più che combattute. Speriamo che la nostra imbattibilità contro di loro continuerà. Sono più che convinto che saranno due partite che si decideranno su piccoli episodi che dovremmo sfruttare al massimo delle nostre possibilità".


Lorenzo Miotto