Picchietti chiama a rapporto i Grifoni: "Voglio chiarire cosa non ha funzionato sabato a Pontedera"

Due partite e nessun punto. Di certo Stefano Picchietti non si aspettava una partenza col freno a mano tirato da parte dei suoi Grifoni, piegati al debutto in casa dall’Atlante Grosseto e battuti nella seconda giornata a Pontedera. Ma il 4-1 finale per i toscani, secondo il general manager spellano, non rispecchia l’andamento di un match che ha visto la formazione umbra costruire molto ma finalizzare poco.


“Per come l’ho vista io - osserva Picchietti - la partita l’abbiamo fatta per lunghi tratti noi ma la verità è che i gol li hanno segnati loro. Non era giornata per il nostro portiere, ma se non segniamo c’è poco da dire. Questo è il problema che sto riscontrando in questa parte iniziale del campionato, perchè in quanto a gioco ho poco da rimproverarmi. Al contrario, prendiamo gol al minimo errore che concediamo, va bene che siamo in un’altra categoria ma questo difetto va subito corretto. Domani, prima dell’allenamento, avrò modo di parlare coi ragazzi per capire bene con loro cosa non ha funzionato a Pontedera”.


Sabato pomeriggio, a Spello, scenderà un'Imolese in salute e capace di mettere in tasca quattro punti nelle prime due giornate. L’occasione buona per cominciare a muovere la classifica.


COPPA DELLA DIVISIONE - Sempre domani (con inizio alle ore 15) tornerà in campo la formazione Under 23 impegnata nella terza giornata della Coppa della Divisione. I Grifoni capeggiano la classifica del loro girone a punteggio pieno dopo aver battuto Cures e Italpol, pari merito con la Roma 1927 contro la quale verosimilmente i rossoblù si giocheranno il primo posto e il passaggio diretto al tabellone nazionale. Al Palasport di Spello sarà di scena il Real Fabrica.


GRIFONI NEXT GEN - Lunedì di Coppa Umbria per la formazione Next Gen, che ha affrontato a Gualdo Tadino il Nocera Umbra. Padroni di casa vittoriosi per 4-3, per i rossoblù in gol Becchetti e mancini oltre a un autogol.