Pirossigeno, una vittoria da secondo posto: Frassetti apre, Bavaresco chiude il tris al Bovalino

Un gol sottoporta del golden boy rossoblù Giuseppe Frassetti (il centesimo della stagione in A2), un autorete di Rondo e il nono centro in campionato di Bavaresco decidono Pirossigeno Cosenza-Bovalino. Il match, sempre in controllo dei padroni di casa, termina infatti con il risultato di 3-0 e garantisce alla squadra di mister Tuoto il secondo posto ormai matematico, quando mancano quattro giornate al termine della regular season. 

LA CRONACA DEL MATCH - La prima occasione del match è di marca rossoblù: Pagliuso si gira in un fazzoletto e calcia rasoterra, fuori di un niente. Poco dopo destro di Marchio deviato da un giocatore ospite e palla che si spegne sul fondo dopo aver accarezzato la traversa. Continua il forcing della Pirossigeno: splendida combinazione tra Pagliuso e Poti con puntata dello spagnolo deviata in corner da Vallarelli. Al settimo pericolosissimo il Bovalino con l'esterno al volo di Pagnussat che si stampa sul palo. Sono i lupi però a passare in vantaggio e lo fanno con il primo gol stagionale in campionato del promettente Giuseppe Frassetti. Poti fallisce il raddoppio al 13'. Il portiere ospite è bravo ad opporsi alla conclusione a botta sicura di capitan Marchio. Al punto del 2-0 ci va vicinissimo anche Sanz ma una deviazione di Vallarelli sul destro dell'argentino risulta determinante. Quando manca un minuto all'intervallo Lambrè si supera per impedire a Clemente di mettere a segno il gol del pari.

Riprende il gioco con la squadra di casa alla ricerca del secondo gol. Ci prova Bavaresco ispirato da un assist di tacco di Marchio, non va. Cucchiaio delizioso di Sanz su Vallarelli in uscita, la palla si spegne sulla traversa. Il raddoppio dei lupi arriva al nono minuto per effetto di una sfortunata autorete del giovane Rondo. Il Bovalino opta per il powerplay e viene beffato dalla conclusione dalla distanza di Bavaresco, che prende la mira e mette dentro il pallone del 3-0. Il risultato non cambia più.






Ufficio Stampa Pirossigeno Città di Cosenza