Piscardi crede nella Meriense: “Col Lamezia ce la giochiamo. Ultime quattro giornate emozionanti”

Una lunga pausa per recuperare le energie fisiche e gli infortunati e poi, indirizzarle tutte verso gli ultimi quattro appuntamenti stagionali. La Meriense non può ancora dormire sonni tranquilli, dato che è ancora invischiata nella lotta per evitare i play-out, che comprende anche il Monreale e l’Acireale, in primissima battuta.

E sabato l’impegno è tutt’altro che agevole: a Barcellona Pozzo di Gotto arriva il Lamezia.

“Una partita dura, contro la formazione secondo me più forte del girone – commenta ai nostri microfoni mister Piscardi. – La sosta ci ha consentito di recuperare un paio di infortunati, che non abbiamo avuto nell’ultimo match giocato contro il Mortellito, ma purtroppo perdiamo il portiere Centorrino che, a causa di un incidente domestico, non sarà della partita. Tornando alla sfida di sabato mi aspetto un match combattuto, ma ce la metteremo tutta per centrare i tre punti e ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto contro qualsiasi avversario. Purtroppo, la nostra stagione è stata condizionata sempre dalle assenze, arrivando contati agli appuntamenti. Eppure, ripeto, ce la siamo sempre giocata alla pari tranne qualche raro caso. Ricordo pure il match di andata contro i lametini, che stavamo vincendo a poco più di quattro minuti dal termine”.

Cosa ti aspetti da questo rush-finale? Senza dubbio la prossima giornata potrebbe essere decisiva contro il Monreale…

“Le ultime quattro giornate saranno le più emozionanti di tutto il campionato. Un finale abbastanza interessante se guardiamo la classifica. C’è anche l’Acireale che lotta con noi, ma le corte distanze tra le squadre potrebbero proiettarlo anche ai play-off. Il Monreale? Forse ha un calendario più agevole rispetto a noi, dovendo affrontare la già retrocessa Siac Messina; indubbiamente lo scontro diretto della prossima giornata sarà importantissimo”.