La serie A2 Elite è un sogno che è diventato realtà per la Defender Giovinazzo: lo scorso 7 maggio al termine di una stagione lunga, difficile, ma al tempo stesso esaltante, è arrivato il punto esclamativo a questo campionato con il salto in quella che sarà la seconda serie nazionale.
A mente fredda, trascorse ormai più di due settimane, questo è il commento di capitan Angelo Piscitelli che conferma come le emozioni non si siamo ancora sopite nonostante siano trascorsi già diversi giorni dal trionfo contro il Modena Cavezzo.
“E’ stato un campionato difficile fatto di alti e bassi. Il girone di d’andata ha avuto un rendimento importante e siamo riusciti ad entrare in Coppa Italia; in quello di ritorno ci è mancato qualcosa ma per fortuna siamo qui a festeggiare la promozione in serie A2 Elite che era l’obiettivo principale”, spiega Piscitelli
I
tifosi, sesto uomo in campo anche quest'anno.
“Nell’ultima
gara con il Modena i tifosi sugli spalti ci hanno spinto alla
vittoria. A un minuto e mezzo circa dalla fine dei supplementari
eravamo sotto di un gol ma il grande sostegno dei supporters prima ci
ha aiutato a pareggiare e poi a qualche secondo dalla fine,
addirittura, a vincere. Il palazzetto era un catino bollente”.
A
livello personale che stagione è stata e come la possiamo
archiviare.
“Sono felice per la mia stagione. Sono sempre un
punto fermo della società e spero di esserlo anche in futuro anche
se l’età avanza. Le prestazioni sono frutto di allenamenti
importanti”.
Un grande gruppo quello del Giovinazzo C5.
“Il gruppo squadra ha vissuto le difficoltà del cambio d’allenatore: tanto di cappello a tutti perché non abbiamo mai mollato in ogni difficoltà ed infatti siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo”, conclude Angelo Piscitelli.
emme elle