Pistoia, domani primo test con il Pontedera. Fratini: ''Ci sono entusiasmo e concentrazione''

Domani pomeriggio al PalaCarrara, con fischio d’inizio fissato per le 15.00, il Futsal Pistoia scenderà in campo per il primo test della stagione, che vedrà gli uomini di mister Fratini sfidare il Pontedera, compagine di Serie B. Proprio con l’allenatore dei ragazzi in arancione abbiamo avuto modo di anticipare i temi dell’amichevole di domani, tracciando inoltre con il tecnico un primissimo bilancio di questa sua nuova emozionante avventura alla guida di una formazione di Serie A.


- Mister Fratini, quali sono gli obiettivi per la gara di domani con il Pontedera? Cosa vuole vedere prima di tutto in campo? 


“Domani è la prima amichevole che disputiamo, quindi sicuramente non sarà semplice perché comunque è la prima partita che faremo contro una squadra che non siamo noi. Gli obiettivi di domani sono semplicemente vedere dei miglioramenti e una crescita in fase di possesso e non possesso, nelle fasi di attacco e di difesa e nelle situazioni di calcio da fermo”.


- Come sono andati i primi giorni di preparazione? È contento di come si sta comportando la squadra?


“I primi giorni sono andati assolutamente bene. C'è grandissimo entusiasmo e i ragazzi sono concentrati: cercano di apprendere in tutto e per tutto quello che viene chiesto loro. Stiamo lavorando su degli aspetti che magari alcuni di loro non hanno mai affrontato o sviluppato, ma nonostante ciò, tutti si applicano con grandissimo entusiasmo e dedizione, ma soprattutto con tanta voglia, che è la cosa più importante di tutte”.


- Lei invece come si sta trovando in questo ruolo di primo allenatore?


“Io mi trovo benissimo perché mi piace scommettere su me stesso, imparare migliorandomi sempre e dare tutto me stesso quando faccio una cosa. Quindi posso dire di trovarmi bene perché so di avere delle responsabilità e cercherò fino all'ultimo briciolo di forza che avrò in corpo di raggiungere ciò che voglio”.


- Se potesse esprimere un desiderio riguardo questa avventura in Serie A, quale sarebbe?


“Direi fare una stagione importante, il che significa arrivare a centrare il nostro obiettivo nel minor tempo possibile, assicurandoci magari una salvezza tranquilla e lavorando per una crescita generale di questa società, perché lo merita”.


l.m.