
Manca poco per alzare il velo sul volto del nuovo allenatore del Futsal Pistoia. Un volto del quale si conoscono le fattezze, visto che Calcio a 5 Anteprima ne ha svelato l’identità già lo scorso 11 giugno (LEGGI QUI), con larghissimo anticipo sugli altri competitors, rafforzando le proprie teorie due giorni dopo (LEGGI QUI) quando il giovane tecnico, secondo di Daniele D’Orto all’Olimpus, ha formalizzato la sua uscita di scena dal club di Roma Nord.
Dunque, Emanuele Fratini si appresta a rilevare l’eredità di Nicola Lami, che in due stagioni alla guida degli Orange è riuscito a concretizzare quello che solo fino qualche anno fa era un sogno assolutamente proibito. Un traguardo raggiunto con merito sul campo dalla squadra del presidente Vannucchi, che si è immediatamente attivato sul territorio per cercare le adesioni imprenditoriali che possano dar forza, nel tempo, a questo progetto che, grazie al ritorno a Pistoia, sta registrando una confortante crescita di popolarità.
Appuntamento alle ore 12 al Quisicosa Caffè presso la Galleria Vittorio Emanuele in via degli Orafi, alla presenza dello stato maggiore pistoiese con in prima fila il patron Paolo Gisinti e il presidente Alessandro Vannucchi. sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo stemma del Futsal Pistoia, svelato nei giorni scorsi, che già sta accompagnando le grafiche orange e che diventerà un ulteriore simbolo rappresentativo di una società che non vede nella Serie A un punto di arrivo, bensì un importante base di partenza per crescere e svilupparsi nella disciplina.
PILLOLE DI MERCATO - Restaino è un colpo andato pressochè in porto, Weber potrebbe essere il nuovo titolare dei pali. Ma l'attività del ds Ragazzini non s'è certo fermata qui. Secondo voci di corridoio, Ragazzini si sarebbe interessato a Murilo Rodrigues Miani, centrale e all'occorrenza laterale difensivo in uscita dalla L84. Ma ha anche individuato l'eventuale alternativa in Mikka Kytola, nazionale finlandese ammirato ai recenti Europei olandesi, che in Italia ha già giocato con tridentina, Real Cefalù e più recentemente Mantova. Una o l'altra operazione dovrebbe andare in porto.